ALLATTAMENTO AL SENO
-
civettanera
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Il mio secondo è nato di 4kg, ma a 6 mesi non aveva raddoppoato e a 1 anno pesa 10,7, quindi non ha triplicato ma è già bello rotondetto così!
difatti, in generale, in media, dovrebbe entro l'anno triplicare entro 6 mesi raddoppiare.
poi, come sempre viene sottolineato, dipende dal peso della nascita.
ma anche dalla costituzione del bambino, da quella dei suoi genitori, dai suoi tempi, da come il suo organismo assimila il nutrimento, dal suo sviluppo, dal tipo di alimentazione, da eventuali malanni di stagione e via discorrendo.
poi, come sempre viene sottolineato, dipende dal peso della nascita.
ma anche dalla costituzione del bambino, da quella dei suoi genitori, dai suoi tempi, da come il suo organismo assimila il nutrimento, dal suo sviluppo, dal tipo di alimentazione, da eventuali malanni di stagione e via discorrendo.
il ns latte è semrpe prezioso e sostanzioso. certo è che dovrebbe integrare anche con altri alimenti!
tuttavia ci son bimbi che hanno iniziato a nutrirsi con altro dopo l'anno 
puppa ancora a richiesta, nel senso che gliela do molto spesso(quando sono a casa)...a pranzo sempre pappa con brodo di carne+ verdure passate +pasta+carne tritata+olio evo+parmigiano...il pom merenda con frutta e biscottini..a cena quasi sempre puppa..non ama nè i formaggini, ne ricotta, nè tuorlo d'uovo, mi sputa sempre il pesce(anche quello cucinato x noi)..insomma una tragedia..e tutti che mi criticano xchè secondo loro a questa età non dovrebbe più puppare così tanto...
-
marryfranca
quindi integra con altro! e direi anche bene tra pranzo e merenda.
richiede solo più tempo!
non smettere mai di proporgli sempre quello che mangiate voi anche se continua a rifiutarlo. fai bene ad affiancare ancora il tuo latte.
porta pazienza.
prova magari a proporgli una volta un pappone di brodo, verdura, carne ed una di brodo, verdura e parmigiano. sempre con olio evo ed un pochino di sale.
jogurt, centrifugati, pane, legumi, crema di zucche, ravioli...?
richiede solo più tempo!
non smettere mai di proporgli sempre quello che mangiate voi anche se continua a rifiutarlo. fai bene ad affiancare ancora il tuo latte.
porta pazienza.
prova magari a proporgli una volta un pappone di brodo, verdura, carne ed una di brodo, verdura e parmigiano. sempre con olio evo ed un pochino di sale.
jogurt, centrifugati, pane, legumi, crema di zucche, ravioli...?
voglio continuare ad allattare ma nel frattempo introdurre anche il latte vaccino... secondo voi qual' è il migliore( mi hanno parlato bene del latte stella... o comunque dicono debba essere latte fresco e parzialmente scremato
) devo diluirlo? che quantità devo proporre inizialmente? come si rende il passaggio dal seno ad un altro latte "indolore" anche per ciò che riguarda l' aspetto della digeribilità?
li do il latte vaccino? che tipo? lo devo diluire? ..
-
prezzemolina
dopo l'anno mi par di aver capito che si possa offrire.
magari i primissimi gg un filino diluito.
tuttavia non è l'unico alimento con cui possa cibarsi in tua assenza e, a mio avviso, non è poi così necessario
magari i primissimi gg un filino diluito.
tuttavia non è l'unico alimento con cui possa cibarsi in tua assenza e, a mio avviso, non è poi così necessario
sto dando merendine latte dela plasmon mellin nestlè, ma penso ci siano troppi conservanti