russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

ashley

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da ashley »

In ufficio siamo varie mamme/papà anche + giovani di me.... è inevitabile parlare di bambini... ma talvolta mi sovviene il dubbio di ferire/infastidire le colleghe Single o le coppie che ancora non hanno figli.... e non è facile introdurre il discorso della pma... soprattutto se con colleghi uomini (pur conoscendoci da molto, ho l'impressione di essere invasiva comunque )

Ed ora buona notte Ciaoooo
robyery

Messaggio da robyery »

Proprio oggi, io e il mio lui incontriamo un amico che non vedevamo da tempo, lui comincia a parlarci del suo bimbo appena nato, della felicità di essere padri, delle emozioni che si provano ecc....ecc... e poi ad un certo punto la fatidica domanda: "e voi? quando lo fate un figlio? dai su, che è troppo bello!!!" con tanto di sorriso a 85 denti. Io volevo sotterrarmi, sparire. In quel momento la ferita si è riaperta e non sono riuscita a spiccicare una sola parola, ero ammutolita, meno male che il mio lui ha cominciato ad elencare le solite scuse del cavolo e solo alla fine ho cercato di cambiare argomento. Tornata a casa, nel pomeriggio, però sono crollata, ho ripensato all'aborto, a tutti i nostri tentativi e ai nostri insuccessi e ho cominciato a piangere, di nascosto. Ma perchè la gente fa queste domande del cavolo???? Io anche quando non pensavo ci fossero dei problemi, quando vedevo una coppia senza figli non ho mai chiesto nulla, per discrezione, perchè non mi sembrava carino entrare nella vita delle persone. Ogni volta che qualcuno mi fa una domanda del genere è come se tutto quello che ho passato lo rivivessi minuto per minuto e per di più mi sento pure frustrata come donna, incompleta, perchè tutti riescono e io no. Scusate lo sfogo ma mi sento un pò giù.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

.......voi pensate un po' che ho rincontrato per caso il titolare del mobilificio dove acquistammo i mobili appena sposati, e..........indovinate cosa mi ha chiesto??????? ebbene sì, mi ha chiesto, con l'occhio furbetto, "allora???" ed io: "siiiì???" e lui " allora! quando la facciamo 'sta cameretta?????" uh mamma mia, pure dal mobiliere, mo'!!!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

comunque ormai mi sono anestetizzata, ho le prove, mi ci sono pure fatta una risata....certo è che comunque queste frasi rappresenteno sempre una indebita intromissione negli affari altrui, oltre che una sconvolgente mancanza di delicatezza....mah, penso che potremmo , ognuna di noi, scriverne a decine di pagine in questo topic.
baci a tutte, e......aggiustiamoli, questi ficcanaso indelicati, non facciamoci abbattere da loro!
madreterra

Messaggio da madreterra »

beh beh, ma qui vi supero!
tornata al paese natio durante le vacanze natalizie (e qui, quando la gente si limita a chiedere io tutto sommato non ci soffro nemmeno più, perchè è chiaro che la curiosità c'è se non ci si vede magari da anni, purchè facciano una domanda E BASTA NIENTE COMMENTI CRETINI)
bhe, come dicevo, al paese natio vedo una mia amica che arriva addirittura a posarmi una mano sulla pancia e a dirmi "e tu? sei ancora VUOTA QUI???'" e come se non bastasse rivolta a mio marito "cos'è non ne hai?" ridendo e facendo il segno di non avere niente (niente spemini, ovviamente). ah, quanto lo trovava divertente la deficiente!
al che le ho detto "non ne possiamo avere...." e sapete che mi ha risposto "Ah! e me lo DICI COSI'????"
un mito....
celeste

Messaggio da celeste »

le avrei posato una mano sulla testa le avrei detto con tono solenne: si ma vedo che anche tu hai i tuoi spazi vuoti e sono concentrati sopratutto qui nella testa!
sognomio

Messaggio da sognomio »

Ecco questa ve la racconto, ma e' solo l'ennesimo episodio da anni...
Incontro questa sera uno pseudo vicino di casa con il quale non vado neppure molto d'accordo
LUI allora ti sei sposata?!?!?
IO ?!?!?! .... si ma 2 anni fa....
LUI ah... E bambini????? Niente?????
IO .... si, arriveranno......
LUI ah, ma li state cercando quindi????
IO (sempre più basita)... Si si, arriveranno prima o poi...
LUi si si e poi ce l'hai la faccia....
IO che faccia? Di una incinta???
LUI No, di una che sta per rimanere incinta

So che dovrebbe essere l'angolo dello sfogo eh... Ma la prendo sul ridere, che e' meglio....
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

io a volte rispondo...ora ci vogliamo divertire!! oppure...una volta risposi: grazie, ora che me lo hai detto...stasera se non è all'otto è alle nove ci provo (leggetelo in fiorentino) thanks!!!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

noi siamo sulla stessa "lunghezza d'onda" circa la risposta a queste "intrusioni" inopportune e ignoranti. Comunque anche a me capita, specie con persone insolenti, antipatiche e frustrate, di voler rispondere tipo "Ah...si..vero!!!! or ora che me lo domandi sai che faccio ti saluto perchè devo andare a BEEP (dicasi spazzare la stanza?) con mio marito!!!" Ovvio che la cosa rimane nella mia mente (e con fatica!..sono pure psicologa!!).
Quando poi devo proprio dare una risposta prendo "in prestito" quella bellissima data da mia madre "EH SAI LA CICOGNA DEVE PARTIRE DA LONTANO" La trovo davvero carina e pare che azzittisca parecchio e sospende l'eventuale, morboso quanto patologico, desiderio di fare ulteriori domande a proposito.
rosalia

Messaggio da rosalia »

Un mio grande e grosso amico che vedo 2 volte l'anno se va bene mi fa la fatidica domanda: "Allora quando li sfornate i pupetti??"
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”