Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
E' davvero una domanda stupida!!!!E cosa vuoi sentirti dire come risposta????Se non i lavori procedono....
"niente figli: i nostri cani sono allergici!"
-
A: quando lo fate un figlio?
io: purtroppo non arriva
A: capito...ma quanti anni hai?
io: 37
A: be oramai....
io: purtroppo non arriva
A: capito...ma quanti anni hai?
io: 37
A: be oramai....
Io ora lo dico: non posso avere figli e sono sterile, cosi' non fanno piu' domande. Gli racconto anche tutte le mie peripezzie FIVET e gli aborti.
Almeno risparmio queste domande ad altre come me.
Almeno risparmio queste domande ad altre come me.
domanda: "E voi quando lo fate un figlio"?
prontuario di possibili risposte:
1. ci stiamo allenando.
2. ehhh ma c'è tempo! siamo ancora giovani (col sorriso sulle labbra anche se stai rodendo)
3. guarda che non è mica così semplice eh??!!
4. e voi? quand'è che vi fate una padellata di cxxxxx vostri ? ( qui col sorriso a trentadue denti e la voce giuliva)
prontuario di possibili risposte:
1. ci stiamo allenando.
2. ehhh ma c'è tempo! siamo ancora giovani (col sorriso sulle labbra anche se stai rodendo)
3. guarda che non è mica così semplice eh??!!
4. e voi? quand'è che vi fate una padellata di cxxxxx vostri ? ( qui col sorriso a trentadue denti e la voce giuliva)
cavolo se mi piacerebbe sparare la 4...però sto ancora alla 1
Devo ammettere che la strategia dell'outing è una lama a doppio taglio, almeno per me. Se dico all'insidioso interlocutore uomo o donna che sia, che noi un figlio non si sa quando e se lo faremo perchè abbiamo dei problemi, questo/a poi si sente autorizzato/a a mettere il dito nella piaga e a chiedere con sottile voyeurismo di chi è la "colpa" e se ne uscirebbe con delle frasette assurde, tali da mettere a dura prova il mio precario equilibrio psico-fisico-ormonale. Dunque preferisco di gran lunga dare una risposta secca e telegrafica, per tappargli/le le fauci (anche se devo confessare che gran parte di questi personaggi mi offre situazioni tragi-comiche a gratis, che sono un ottimo materiale per i miei post sul mio diario .
Non amo mentire e non sono molto capace di farlo, ma non voglio nemmeno dare spiegazioni a nessuno, alla luce di questo sono la prima a non chiedere mai nulla di così intimo e privato, soprattutto ad una coppia che è insieme da tantissimi anni e ancora non ha bimbi...(ma se la facessero loro una domanda in più, no?), quindi sono passata da un: "adesso proprio non li vogliamo" con tono fermo e deciso ad un tentennante :"non so.... adesso vediamo, bisogna essere sicuri....." con successivo e improvviso cambio di discorso...
Leggendo le vostre testimonianze mi sono sentita meno sola e mi sono fatta anche qualche risata
Un sentito Grazie!
Leggendo le vostre testimonianze mi sono sentita meno sola e mi sono fatta anche qualche risata
Un sentito Grazie!
Siccome ho fatto l'errore di fare outing, ora la domanda "E voi quando lo fate un figlio?" si è evoluta in altri tipi di quesiti, ma comunque la curiosità morbosa della gente non cambia. Solo che ora rispondo girando i tacchi, me ne vado direttamente, senza dire una parola. Non vale la pena nemmeno sforzarsi di trovare le parole giuste; spesso il silenzio è molto eloquente, anche per chi ha un solo neurone nel cervello.
Sapete una cosa?
Ultimamente quando qualcuno che non gradisco mi fa questa benedetta domanda "E voi quando lo fate un figlio?" io rispondo: "Fortunatamente per mio marito io sono infertile cosi possiamo fare tutto il buon sesso del mondo senza preoccupazione e senza spese inutili in pillole e preservativi, è una favola!!!!"
Si fanno una piccola risata (ipocrita certamente) e poi muuuuuti .... c'è qualcuno che piace ancora mettere il dito nella piaga e aggiunge: "ma si, quello è adesso che siete giovani e poi?" io: "e poi saremo 2 vecchietti che goderanno ancora del buon sesso"
Sicuramente mi sbranano dopo dicendo mille cose, ma per il momento mi faccio una risata, vedo la loro faccia quasi arrossire e io mi tolgo l'imbarazzo del momento. Poi vado a casa e forse tiro 2 bestemie all'aria, ma è una risposta non tradizionale e poco cortese (ideale per togliersi dai marroni gli indiscreti)
Ultimamente quando qualcuno che non gradisco mi fa questa benedetta domanda "E voi quando lo fate un figlio?" io rispondo: "Fortunatamente per mio marito io sono infertile cosi possiamo fare tutto il buon sesso del mondo senza preoccupazione e senza spese inutili in pillole e preservativi, è una favola!!!!"
Si fanno una piccola risata (ipocrita certamente) e poi muuuuuti .... c'è qualcuno che piace ancora mettere il dito nella piaga e aggiunge: "ma si, quello è adesso che siete giovani e poi?" io: "e poi saremo 2 vecchietti che goderanno ancora del buon sesso"
Sicuramente mi sbranano dopo dicendo mille cose, ma per il momento mi faccio una risata, vedo la loro faccia quasi arrossire e io mi tolgo l'imbarazzo del momento. Poi vado a casa e forse tiro 2 bestemie all'aria, ma è una risposta non tradizionale e poco cortese (ideale per togliersi dai marroni gli indiscreti)