russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

pinacolada

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da pinacolada »

tranne che al lavoro, io ora ho cominciato a rispondere: "Magari, lo faremmo subito, ma non ne vengono!" Non vedo perché dovrei vergognarmi. Ci sarebbe, oltre al danno, la beffa.
kleo

Messaggio da kleo »

Io quando me lo chiedono dico la verità, che non li faccio perchè non vengono, perchè i miei ovetti non sono più buoni e la mia riserva ovarica è quasi esaurita. Ma la risposta, a parte in qualche rara occasione in cui il mio interlocutore capisce di cosa parlo, è sempre la stessa: "Non riesci a fare figli perchè ci pensi troppo. Devi rilassarti!!!!!". Beh considerato che ho 53 anni e che le persone con cui mi confronto hanno più o meno la mia età, mi domando: "Ma in che mondo vive la gente???????"
palmina

Messaggio da palmina »

L'ultima volta che me l'hanno chiesto non sapevo di avere problemi...
cmq...la cugina di mio marito ha avuto una bimba alla veneranda età di 42 anni e da quando mi conosce non si fa i cavolini di Brux suoi e fa sta maledetta domanda...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

un'estate siamo a tavola con tutti i parenti loro e il marito di lei mi manda la bimba che midice: ha detto papà di chiederti quando lo fate un bambino"...ho esagerato xché la piccola non c'entrava niente...ma ho risposto "dì a papà che non ne facciamo perché abbiamo visto quanto sei impegnativa te"
ovviamente mi spiace averle risposto così (cmq era piccola, non ha capito...) intanto xò nessuno mi ha mai + chiesto niente
habena

Messaggio da habena »

Io invece biasimo tutti, perchè secondo me è una domanda che non si fa, se in situazioni in cui c'è davvero molta molta confidenza.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io non ho mai chiesto alle coppie che conosco senza figli come mai non ne hanno e mi reputo una persona con una sensibilità e un buon senso nella media, qualità di cui buona parte dell' umanità è totalmente priva.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

prima mi incazz*vo quando me lo chiedevano in continuazione..ma rispondevo sempre vaga "..ci stiamo pensando"..o stupidaggini del genere..insomma..
adesso invece non me lo chiede più nessuno... credetemi fa male ugualmente..
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Al battesimo della figlia di una coppia giovanissima di amici che aspetta il terzo bambino, un'invitata va da loro e fa: "comunque ogni tanto la sera guardate anche la televisione!!!". Poi viene da noi: "e voi quando lo fate un figlio?". Io: "noi la televisione la guardiamo, quindi ora fra europei e olimpiadi per mio marito prima di settembre non se ne parla!". Tutti a ridere... E così ho evitato il discorso.
Gina

Messaggio da Gina »

E ci sono arrivata anch'io, a sentirmi rivolgere la fatale domanda: "e voi? quando un figlio?"

Ma io mi sono vergognata abbastanza, mi sono nascosta abbastanza, mi sono trincerata sempre dietro frasi del cavolo quando ero con il mio ex ragazzo, quello che poi mi ha mollata per questo motivo.
Adesso sono stanca, stanca di sperare che arrivino tempi migliori, stanca di invidiare chi ha avuto una vita diversa.
Allora ho risposto, così di botto: "mai. Io ho dei grossi problemi". Dall'altra parte c'è stato un po' di imbarazzo e anche le scuse per avermi rivolto questa domanda, io ho risposto che non importa, che è normale.
Poi la solita frase "non pensarci! vedrai che arriva"
A quel punto inutile rispondere.
L'AMH del cazzo ce l'ho io mica lei... sono io che non sono nella norma.
La mia parte cmq l'ho fatta, e mi sono sentita più leggera e d'ora in poi farò sempre così
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Io ultimamente quando sono in fase buona rispondo che ci abbiamo messo 15 anni a sposarci, quindi possono immaginare quanto ci metteremo a fare figli...
Con questo sorridono tutti e poi cambiamo argomento
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”