russurrogate.com

isterosalpingografia

laila

Re: isterosalpingografia

Messaggio da laila »

Non so se per via del liquido...ma molto probabilmente è per via delle radiazioni a cui le ovaie e l'ovulino che maturerà sono sottoposti...immagin o...
minuminu

Messaggio da minuminu »

abbiamo deciso di effettuare l'isterosalpingograf ia poichè in passato, a seguito di una laparoscopia per cisti ovariche, il chirurgo aveva trovato le tube chiuse e le aveva aperte. Io continuavo ad avere paura che nuove aderenze le avessero chiuse per la seconda volta e, daccordo con il ginecologo, ho effettuato l'esame, presso l'ospedale della mia città. Risultato: entrambe le tube erano chiuse! Non vi dico che periodo ho passato..
lamarti

Messaggio da lamarti »

Successivamente ho letto alcuni saggi in cui si spiega che capita di sovente che l'istero, se non fatta bene, abbia un risultato sbagliato!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Purtroppo è un esame delicato e il liquido deve essere iniettato correttamente altrimenti il risultato può essere falsato.
Carolina

Messaggio da Carolina »

ho fatto la isg e l'esito è stato devastante: entrambi le tube chiuse, nessuna speranza di rimanere incinta naturalmente. Disperazione questa è stata la mia prima reazione, ora ho tanta confusione, tanta paura, tanti dubbi...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

capisco quello ke stai provando..ma quello ke posso dirti e che le tube possono riaprirsi , salvo alcunni casi,mediante una laparoscopia.
kleo

Messaggio da kleo »

Ciao,
anch'io ho le tube chiuse e anch'io ho fatto Pma.
Ora sarai molto disorientata, ma piano, piano imparerai a districarti nel percorso che ti aspetta.
Non ti arrendere e non ti abbattere.
Un abbraccio.
palmina

Messaggio da palmina »

tu hai fatto anche la laporoscopia per accertartene? o ti sei fermata alla isg? altra cosa non c'è nessuun modo per aprirle? E te con la pma come è andata?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

voglio sapere tali esami sono dolorosi? e nella fecondazione eventulamnete dovrei ripeterli se decido di rivolgermi da un'altra parte?
habena

Messaggio da habena »

io ho scoperto di avere le tube chiuse proprio durante una laparoscopia durante la quale mi hanno anche fatto l'isg. Purtroppo c'erano troppe aderenze dovute all'endometriosi e quindi anche l'intervento non ha permesso di aprirle.
Io sono riuscita a rimanere incinta grazie ad una ovodonazione dopo 4 fivet non andate a buon fine.
So però di ragazze a cui sono riuscite ad aprire le tube durante la laparoscopia... quindi non tutto è perduto.
Ti hanno consigliato la laparoscopia?
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”