Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Le migliori sono quelle che esordiscono ogni volta che ti vedono con la frase: su coraggio, non e' ora di fare un bel bambino? E la risposta giusta sarebbe: santa donna, visto quello che sto passando non e' decisamente il coraggio che mi manca, non mi manca nemmeno la pazienza e visto che non ti sto mordendo la giugulare direi che non mi manca nemmeno il controllo!...ma alla fine rispondo: che ci devo fare, sono una fifona!
L'ultimo exploit è stato giusto giusto una settimana fa...
Il marito di una cugina del mio compagno va accanto a mia suocera e le fa: "Ma quando ti fanno diventare nonna 'sti due?"
e lei (che tra l'altro ha i suoi bei problemi e non ha capito fino in fondo quello che ci sta capitando e che dovremo ancora affrontare...) lo guarda con aria smarrita e alza le spalle...
Non contento, mi fa la stessa domanda a me, mentre sua moglie mi stava chiedendo come andassero le mie analisi su quello stramaledetto pesticida che mi circola nel sangue e che potrebbe portarmi problemi durante una eventuale gravidanza...
Vi lascio immaginare... Per non rispondere "Beh, si vedo che non siamo capaci di renderla nonna" che sarebbe quello che la mia bocca stava per sputare fuori, ho fatto tipo un sorrisino isterico ed ho replicato: "Ma mi ci vedi a me con un figlio in braccio??? Mi basta quel bambinone 32enne che mi porto dietro ogni giorno...!"
Mi sono sentita una m...a per essermi autofustigata con quella frase, ma era il compleanno di una bimba di 11 anni e sua nonna (sorella di mia suocera) era appena stata operata per una stenosi lombo-sacrale... Ho preferito non buttare altra carne sul fuoco...
Il marito di una cugina del mio compagno va accanto a mia suocera e le fa: "Ma quando ti fanno diventare nonna 'sti due?"
e lei (che tra l'altro ha i suoi bei problemi e non ha capito fino in fondo quello che ci sta capitando e che dovremo ancora affrontare...) lo guarda con aria smarrita e alza le spalle...
Non contento, mi fa la stessa domanda a me, mentre sua moglie mi stava chiedendo come andassero le mie analisi su quello stramaledetto pesticida che mi circola nel sangue e che potrebbe portarmi problemi durante una eventuale gravidanza...
Vi lascio immaginare... Per non rispondere "Beh, si vedo che non siamo capaci di renderla nonna" che sarebbe quello che la mia bocca stava per sputare fuori, ho fatto tipo un sorrisino isterico ed ho replicato: "Ma mi ci vedi a me con un figlio in braccio??? Mi basta quel bambinone 32enne che mi porto dietro ogni giorno...!"
Mi sono sentita una m...a per essermi autofustigata con quella frase, ma era il compleanno di una bimba di 11 anni e sua nonna (sorella di mia suocera) era appena stata operata per una stenosi lombo-sacrale... Ho preferito non buttare altra carne sul fuoco...
Tempo fa dicevo "Ma è ancora presto per noi per fare un figlio!" Ok, come età ci siamo, ma siamo convolati a giuste nozze solo nel 2011 e quindi la mia risposta era credibile: per gli altri e per me.
Ora rispondo allo stesso modo, ma non so, qualche cosa è cambiato... sarà che si percepisce dalla mia voce che sto rispondendo senza convinzione o sarà che in fondo in fondo a quasi 35 anni e dopo 2 anni di matrimonio la frase "è ancora presto" ha davvero poco senso... Ma d'altra parte, che posso rispondere????
"Sai com'è, ho faticato per rimettere in piedi il mio asse ipofisi-ipotalamo-ovaio e ora che sembra più o meno a posto ho avuto due aborti."
Non fa parte del mio modo di essere l'andare così intimamente allo scoperto, ma forse con la sincerità eviterei imbarazzanti domande in merito, però resto dell'idea che certe domande personali non si devono fare. Punto e basta.
Ora rispondo allo stesso modo, ma non so, qualche cosa è cambiato... sarà che si percepisce dalla mia voce che sto rispondendo senza convinzione o sarà che in fondo in fondo a quasi 35 anni e dopo 2 anni di matrimonio la frase "è ancora presto" ha davvero poco senso... Ma d'altra parte, che posso rispondere????
"Sai com'è, ho faticato per rimettere in piedi il mio asse ipofisi-ipotalamo-ovaio e ora che sembra più o meno a posto ho avuto due aborti."
Non fa parte del mio modo di essere l'andare così intimamente allo scoperto, ma forse con la sincerità eviterei imbarazzanti domande in merito, però resto dell'idea che certe domande personali non si devono fare. Punto e basta.
L'anno scorso in questo periodo stavamo organizzando le nozze quindi nessuno ci chiedeva dei figli, né ci pensava perché CHIARO, prima dovevamo sposarci! Che bel periodo spensierato... Cercavamo senza alcuna pressione! Dopo il matrimonio questa calma si ripaga tutta però Ora dire che è "presto" diventa davvero difficile da sostenere..A chi nn è sposata, consiglio: annunciate il matrimonio tra un annetto così per un po' vi lasciano in pace
P:S: io comunque questa domanda non la facevo neanche prima di sapere dei nostri problemi, ma che senso ha????
P:S: io comunque questa domanda non la facevo neanche prima di sapere dei nostri problemi, ma che senso ha????
-
io non riesco piu a dire è ancora presto, quasi 35 anche io, conviviamo da 4 anni e cerchiamo da quasi 2, ma gli altri non lo sanno, sanno solo dei miei ripetuti interventi nel corso degli ultimi 15 anni. e magari lo pensano che io non ne possa piu avere. ma non ne parlano e forse fa ancora piu male. quelli che ne parlano sembrano non capire o semplicemente pensare che per tutti dovrebbe essere facile come lo è stato per loro. e in tal caso è inutile parlare. per cui spesso la mia risposta è semplicemente "non siamo neanche sposati e tu già chiedi di un figlio?" oppure semplicemente dato che abbiamo una tribu di 7 cani e 5 gatti a casa con noi (villa con ampio giardino) la risposta piu spesso è invce "io di figli già ne ho 7! e di palle di pelo da coccolare 5!" restano tutti zitti! secondo me sono scioccati del fatto che io realmente consideri i cani al pari dei figli! il dolore per queste domande comunque resta sempre in fondo alla gola, dove il pensiero triste è il ricordo che per averne devo affidarmi ad operazioni artificiali e con seme prestato da altri perche il mio non va piu bene...
-
Anche per noi va così...
Io quasi 36 anni, stiamo assieme da 19 anni, conviventi da 15 e sposati da 10... solo pochi sanno delle nostre difficoltà, ma ormai non ce lo sentiamo più chiedere da tempo.
Forse si sono fatti due conti, visto il tempo che stiamo assieme, e avranno immaginato che per noi non c'è storia...
Ma io spero di smentirli tutti, molto presto!
Io quasi 36 anni, stiamo assieme da 19 anni, conviventi da 15 e sposati da 10... solo pochi sanno delle nostre difficoltà, ma ormai non ce lo sentiamo più chiedere da tempo.
Forse si sono fatti due conti, visto il tempo che stiamo assieme, e avranno immaginato che per noi non c'è storia...
Ma io spero di smentirli tutti, molto presto!
-
è tanto che lo cerchiamo ma sto figlio non vuole venire neppure con l'aiuto dei dottori e della fecondazione assistita...
Ammutoliscono...o cominciano a fare domande o la solita storia dell'adozione...
li blocco subito...
Ammutoliscono...o cominciano a fare domande o la solita storia dell'adozione...
li blocco subito...
anche a me questa domanda ha sempre irritato, ma poi arriva il momento in cui non te la fanno più.
quelli che ti conoscono non ti chiedono più nulla e quelli che non ti conoscono ti chiedono se hai figli o no, come se fosse qualcosa di ormai non più modificabile
o li hai avuti o basta, perchè sei chiaramente troppo vecchia per averne
o li hai avuti o basta, perchè sei chiaramente troppo vecchia per averne
-
io dico che non ho proprio soldi anzi siamo pure in ritardo con le bollette (il problema è che ogni tanto mi tradisco perchè dico "ho comprato delle scarpe favolose con i saldi/non ho ancora prenotato le ferie )