ALLATTAMENTO AL SENO
-
barbara2015
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Mamme chi ha voglia di raccontare le proprie esperienze sull'allattamento? Ad esempio la poppata notturna... (anzi x noi le poppate) fino a quando?
Quindi mi pare di capire che non ci sono proprio regole e ogni bimbo è a sè!
A me il fatto di poter dormire una notte intera sembra sempre di + un'utopia, adesso è un periodo che si sveglia 2 volte x poppare ma spesso si sveglia e la devo spostare o prendere in braccio un attimino giusto x riaddormentarla!
Sono 3 notti che mi capita una cosa... lei si vuole addormentare max alle 21.30 (cerco di farcela arrivare io) si sveglia la prima volta verso le 1.30-2 e poppa, poi 2 risvegli senza poppare e arriviamo alla seconda poppata che sono le 6-6.30 (se va bene!) dopo questa lei è bella riposata e rimane sveglia x circa 2 ore. Alla fine crolla ed io con lei!
A volte il secondo risveglio capita alle 5 e rimanere svegli a quell'ora è tosta
secondo voi lo svezzamento c'entra qualcosa? Per ora le do solo il pranzo!
secondo voi lo svezzamento c'entra qualcosa? Per ora le do solo il pranzo!
ogni caso è diverso.
i miei, 2 e 5 anni, per esempio, si svegliano ancora in continuazione. poppate o non
i miei, 2 e 5 anni, per esempio, si svegliano ancora in continuazione. poppate o non
il mio si sveglia alle 2,30 e sta sveglio due ore..è da sbattere la testa al muro ma è un periodo che sta male e quindi..pazientiamo!
E quando si rientra a lavoro come si fa?!?
Io sono stanchissima di giorno e a volte lascio la bimba a mia madre x fare un pisolino anche solo di un'oretta nel pomeriggio...
io sono rientrata al lavoro da 10 giorni, la mattina mi sveglio alle 5,30 e diego pur non mangiando di notte si sveglia lo stesso quasi ogni ora!
Certo è dura...ma ce la si fa...con tanta pazienza ma ce la si fa
Certo è dura...ma ce la si fa...con tanta pazienza ma ce la si fa
Una domanda che sarà già stata fatta 80 mila volte..ma io farò 81 mila 
Da settimana prossima farò un po' di ore fuori per lavoro, la mia bimba di 9 mesi e mezzo mangia cibo regolarmente (abbiamo fatto autosvezzamento) e ciuccia a richiesta.
Non ci sono regole sull'allattamento anche perchè siamo sempre insieme, tendenzialmente prende latte mattino-sera e notte, ma a volte anche durante il giorno una volta al mattino e una al pomeriggio chiede di poppare, spesso per addormentarsi.
Il mio dubbio è..durante la mia assenza, variabile tra 5 e 6 ore, meglio lasciare latte tirato (e quanto poi??) o vado tranquilla sapendo che tanto mangerà altro?
Da settimana prossima farò un po' di ore fuori per lavoro, la mia bimba di 9 mesi e mezzo mangia cibo regolarmente (abbiamo fatto autosvezzamento) e ciuccia a richiesta.
Non ci sono regole sull'allattamento anche perchè siamo sempre insieme, tendenzialmente prende latte mattino-sera e notte, ma a volte anche durante il giorno una volta al mattino e una al pomeriggio chiede di poppare, spesso per addormentarsi.
Il mio dubbio è..durante la mia assenza, variabile tra 5 e 6 ore, meglio lasciare latte tirato (e quanto poi??) o vado tranquilla sapendo che tanto mangerà altro?