isterosalpingografia
-
civettanera
- Messaggi: 823
- Iscritto il: 31 lug 2014, 15:01
Re: isterosalpingografia
ciao cara , anche io ho fatto al cromosalpingografia ...sono molto simili diciamo...
cosa volevi sapere di preciso???
cosa volevi sapere di preciso???
Re: isterosalpingografia
Isterosalpingografia e maggiori possibilita' di gravidanza?
secondo voi aiuta ad aumentarle?
secondo voi aiuta ad aumentarle?
-
francesina
- Messaggi: 1119
- Iscritto il: 29 mag 2015, 09:08
Re: isterosalpingografia
ho fatto l' isterosalpingografia , e mi e' stato detto che ci sono più possibilità' di gravidanza. Secondo me e' vero che si sono piu' possibilità.
-
marryfranca
- Messaggi: 401
- Iscritto il: 15 apr 2014, 14:18
Re: isterosalpingografia
Ciao, guarda alcune dicono di sí ma ovviamente non è una certezza ovuli regolarmente? Hai detto che i monitoraggi sono ok ma i dosaggi nelle varie fasi del ciclo li hai fatti?
Re: isterosalpingografia
ciao ragazze, invece io quanto riguarda i dosaggi non li ho mai fatti, nessun ginecologo, dato che ne ho cambiati, mi ha consigliato di farli.
-
pancetta71
- Messaggi: 867
- Iscritto il: 26 mag 2015, 12:46
Re: isterosalpingografia
Io non avevo fatto nessuna isteroscopia... sono più orientata a non fare la biopsia. Tanto se deve andare va, nonostante tutto e tutti! Ormai sono stra-convinta di questo...
Re: isterosalpingografia
In ogni caso penso che la istero può facilitare il passaggio dei soldatini, ma al ontorno deve essere tutto ok...cioè spermiogramma....ormoni, ovulazione...e quant'altro. Inoltre l'istero ti dice solo se le tube sono libere, ma non se funzionano bene. e' un aiuto, ma non la panacea!
Re: isterosalpingografia
ciao ragazze, aggiungo che il gine del biotexcom dice che secondo lui la percentuale più alta di infertilità è dovuta al cattivo funizonamento delle tube...ovvero sono libere ma non aspirano bene! questo e' il problema.
Re: isterosalpingografia
ciao! io so che il primo esame più invasivo, almeno dopo un anno di tentativi falliti, è l'isterosalpingograf ia che vede se le tube sono aperte, la forma dell'utero, ti sanno indicare anche se ci sono aderenze consistenti (in questo caso il liquido durante il passaggio fa fatica e dovresti sentire più male, almeno per me e' stato cosi), lo stesso per i fibromi...questo è quello che mi ha detto il medico che mi ha eseguito l'esame.
Re: isterosalpingografia
Se l'istero è andata bene e continui a non concepire, si passa alla laparoscopia per vedere se le tube funzionano bene, cioè se assolvono al loro compito di trasportare i soldatini. Ovviamente questo passaggio diventa complicato se le tube sono completamente chiuse o semplicemente ostruite, per esempio da aderenze, da cisti da fibromi da tessuto endometriale (infatti la laparo è l'unico esame che puoi fare per accertatre l'endometriosi anche ai primi stadi). Se c'è una di queste cause, si interviene.