russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

barbara2015

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da barbara2015 »

oncordo sul fatto che fare il medico non è facile, sia per il clima che si è creato, sia per la massa di conoscenze che devono avere, sia per l'urgenza in cui a volte devono intervenire e anche per il fatto che la medicina non è una scienza esatta ed è in continua evoluzione. E che giustamente è anche merito della medicina se partorire oggi è molto più sicuro di prima.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

riguardo al travaglio mi sa che la tua domanda non era proprio rivolta a me, ma rispondo lo stesso :lol:
Intanto fa male, malissimo, ma lo vedevo come un dolore diverso da altri. è un dolore attivo, e sai che ti sta aiutando a far nascere tuo figlio, senti che è un lavoro che state facendo insieme, e che è utile in qualche modo. Questo e poi probabilmente anche la scarica ormonale che si crea ti fa sentire forte e carica, e forse psicologicamente aiuta anche l'idea che stai affrontando i fatidici e terribili dolori del parto e che sono gestibili anche se insopportabili. Insomma, si sopravvive. Non so, io tornando indietro rifarei tutto, per me il giorno del parto è stato un bel giorno, nonostante il cesareo. E se restassi di nuovo incinta avrei paura di travagliare ancora solo perché il mio utero non è lo stesso del primo travaglio.
Poi vabbè, non sono nell'ottica del "non vedo l'ora di provare quel dolore immane e di sentirmi potente", mi sembra solo un passaggio doloroso ma naturale che solitamente dopo ti lascia pronta a prenderti cura di tuo figlio.
topa

Messaggio da topa »

Non mi esalta l'idea di lacerarmi o di farmi tagliare, ma mi spaventava meno che il taglio cesareo.
Riguardo alla mia idea di aspettare il momento del travaglio anche in caso di un secondo cesareo, semplicemente credo, da quel che ci hanno detto al corso e da quello che ho letto, che il travaglio in condizioni normali parte quando il bambino è pronto a nascere e lo aiuta a prepararsi al mondo esterno. Mio figlio è nato a 41+3, significa che se mi avessero fatto un cesareo programmato a 39 settimane sarebbe nato
17 giorni prima e io credo che quei 17 giorni fossero importanti per completare il suo sviluppo. Chiaramente se ci sono altre problematiche meglio un parto anticipato che correre rischi.
robyery

Messaggio da robyery »

Montata lattea, non so se c'entra il travaglio o se dipende da come e quanto si attacca il bambino, cmq anche a me è arrivata in terza giornata.

Pper esperienza personale posso dirti che se riesci a parlarne ti senti meglio, scrivi qui, scrivi in mp, cerca qualcuno che ti ascolti, ma io mi sento meglio solo quando parlo con qualcuno di questo mio stato d'animo! E anche vedere che non sono la sola a sentirsi così... mi sentivo un po' strana prima =P
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Discorso montata.. A me è arrivata in 4ª giornata! :roll:
francesina

Messaggio da francesina »

a mia sorella è arrivata in 3 giornata.
Ma pensava fosse colpa del cesareo :? vedi per anni ho pensato una cosa non corretta :wink:
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

VORREI PRECISARE, io non sono nè pro Tc nè pro parto naturale a tutti i costi, io sono dalla parte della ragione, della medicina e della scienza, anche se a volte hanno ragioni che noi non comprendiamo o non accettiamo facilmente... purchè appunto siano atti fatti per il nostro benessere e quello dei piccoli :wink:
e questo può significare tenere le mani incrociate dietro la schiena e attendere che si compia il miracolo della vita quando è tutto fisiologico oppure intervenire con i vari mezzi a disposizione qualora fosse necessario...
un bacio an tutte!
needyou

Messaggio da needyou »

ragazzem avrei una domandina!! approposito di differenze nei vari parti: ma i tremori dopo il secondamento gli avete avuti tutte?
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

ciao, adesso nel crso del corso pre parto di questa mia gravidanza ho scoperto che sono del tutto fisiologici, sia per il parto naturale che cesareo, è una specie di reazione dell'organismo all'uscita del feto, che attraverso il tremore il corpo regola la temperatura e la pressione sanguigna :roll:

voi ne sapete di più?
scambiamoci le info, grazie!
katty

Messaggio da katty »

Io col tc ho avuto cmq subito la montata lattea, sono stata fortunata credo
A me un paio di volte hanno portato biberon di latter artificiale ma credo lo facciano cmq a tutte..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”