Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
La mia ginecologa (che non era la stessa di mia cognata) mi disse: "Non si preoccupi: vediamo come va! E poi il bambino lo vogliamo far nascere rachitico?"
Insomma, da quello che mi disse, è meglio una mamma leggermente in sovrappeso che un neonato sottopeso: le complicanze in quel caso sono più pesanti e l'ho visto con i miei occhi. La conclusione della storia è che mio figlio è nato di 3,800 su 6 che ne avevo messi.
Insomma, da quello che mi disse, è meglio una mamma leggermente in sovrappeso che un neonato sottopeso: le complicanze in quel caso sono più pesanti e l'ho visto con i miei occhi. La conclusione della storia è che mio figlio è nato di 3,800 su 6 che ne avevo messi.
non c'è nulla di automatico e per quanto mi riguarda, nella mia seconda gravidanza, sapendo dell'esperienza di mia sorella feci di testa mia quando il ginecologo che avevo (e che non era più quella della prima perchè mi ero trasferita), mi disse che era meglio che facessi una dieta, che io non feci. Alla fine della seconda io avevo preso 8 kili e il mio bimbo era 3,400.
pancine, usate il vostro buonsenso e un po' di istinto, ecco il mio consiglio...Auguroni a tutte!! 
la mia bmba a 15 settimane pesa 600 gr circa.
Mi ha detto che non tende al grasso, eppure mangio il mondo!
Ma lei assimila poco.
Ma alla fine sta bene, questo importa, no?
Mi ha detto che non tende al grasso, eppure mangio il mondo!
Ma lei assimila poco.
Ma alla fine sta bene, questo importa, no?
Io infatti continuerò a mangiare quello che mi va, senza dare troppo ascolto al gine.
Non voglio prendere troppi kg, ma più che altro per questioni di salute, non tanto per essere filiforme. Dopo il parto inizierò con dieta adatta e palestra. Per ora faccio solo lunghe passeggiate. e voi cosa fate?
Non voglio prendere troppi kg, ma più che altro per questioni di salute, non tanto per essere filiforme. Dopo il parto inizierò con dieta adatta e palestra. Per ora faccio solo lunghe passeggiate. e voi cosa fate?
-
gabbianella
il mio ginecologo ha detto di farmi seguire da un dietologo. Ma mia sorella, che è consulente nutrizionista, mi ha detto di stare tranquilla. Che vado bene così, speriamo, io mi fido do lei.
Ha proprio ragione chi dice che il ginecologo è un terrorista del peso.
Qualche kg in più prima della gravidanza l'avevo, e infatti avevo iniziato una dieta, ma poi dop o le beta positive, e già da subito non riuscivo a mangiare niente.
Qualche kg in più prima della gravidanza l'avevo, e infatti avevo iniziato una dieta, ma poi dop o le beta positive, e già da subito non riuscivo a mangiare niente.
Già in gravidanza, soprattutto nella prima, le preoccupazioni ci sono(anche se io cerco sempre di cacciare via i brutti pensieri) se devo stare pure a privarmi di un gelato ogni tanto in estate, allora è finita.. quindi mangio e basta!
-
laclessidra
infatti.
l'importante è non strafogarsi troppo. ci vuole sempre unpo di buon senso in tutte le cose che facciamo.
io non riesco a spiegarmi come mai per 5 mesi non ho preso niente mangiando tantissimo. Eppure assimilo anche l'acqua!
l'importante è non strafogarsi troppo. ci vuole sempre unpo di buon senso in tutte le cose che facciamo.
io non riesco a spiegarmi come mai per 5 mesi non ho preso niente mangiando tantissimo. Eppure assimilo anche l'acqua!
-
cicodovesei
mi sono adagiata un po' troppo su questa cosa e ammetto di esagerare molto spesso, ma pazienza, ora saro' piu' tranquilla
Se i piccoli stanno bene pazienza per i kg in piu! Li perderemo dopo dai..
Se i piccoli stanno bene pazienza per i kg in piu! Li perderemo dopo dai..