russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

preziosa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da preziosa »

io ho 2 mutazioni ...l'mthfr e poi la microcitosi (anemia mediterranea) + altre cosine ...
io assumevo già per i fatti miei da 1 nno la folina 5mg (prima di scoprire questa mutazione) :roll: e ovviamente continuerò sempre a prenderla ma assumendola significa che rischiamo meno o cosa ?? :roll: ?? :roll: boh
hope33

Messaggio da hope33 »

ragazze, una domanda, in gravidanza quindi il dosaggio da assumere è 15 mg ??? al posto dell'aspirinetta si può prendere l'eparina ???
cubanita

Messaggio da cubanita »

con i viaggi in aereo lunghi come vi regolate??? ... . ho il terrore si formi un trombo o altro vista la mutazione ... qualcuna di voi mi sa dire se va preso aspirinetta o eparina prima di viaggi così lungh x noi mutanti :mrgreen: ?
fragolina

Messaggio da fragolina »

da quello che so io, l'acido folico tiene sotto controllo l'omocisteina che è coinvolta nella mutazione MTHFR. La quantità di acido folico sucramente non è uguale per tutte, il biotexcom mi ha dato il folidar 15 mg fin dall'inizio.
Vi consiglio qs forum, ci sono diverse info a riguardo ..http://fvleiden.forumcommunity.net/
hoping

Messaggio da hoping »

ciao, io non è che abbia approfondito più di tanto nella mia situazione, ma mi rendo conto che dovrei affidarmi ad un ematologo per capirne di più!
Al posto dell'aspirinetta si può prendere l'eparina, ma voglio vedere quante di noi hanno piacere di bucarsi pancia, gambe o braccia per 9 mesi di fila!!! Che sofferenza!
annina

Messaggio da annina »

Io l'ho dovuto fare per 10 gg e non è stato affatto piacevole. mi bucavo da sola la pancia... immaginate la fatica !!
Per viaggi lunghi in passato ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto di prendere tranquillamente l'aspirinetta da una sett prima a una sett dopo il ritorno.
Baci a tutte!
kleo

Messaggio da kleo »

ragazze, l'aspirinetta la danno con prescrizione medica? ... sono piccole pastigliette vero ?? :roll: si paga qualcosa oppure con la ricetta la danno gratis in farmacia ?
africana

Messaggio da africana »

secondo me l'eparina cmq dovrebbe funzionare unpo meglio penso dell'aspirinetta .. ma è solo un'opiione mia personale ....
chi la sta usando o l'ha usata ha avuto effetti collaterali?
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

per l'aspirinetta non serve prescrizione medica, è un farmaco da banco. le pastigliette sono proprio piccoline!
ma a te la biotexcom non te le ha date?
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

buonasera ragazze, io l'eparina l'ho usata pre e post raschiamento. usavo il clexane e brucia :? ma mi hanno detto che la seleparina non ha qs effetto, la provero' qualora mi servira'...
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”