È successo a me...fregata in totos ...da una clinica modaiola!
Sono andata a cercare altre ragazze in giro x forum tutte con il mio stesso problema!...appena le abbiamo smascherate abbiamo scritto sul forum quello che ci era successo...la clinica ha mandato una e-mail ad una mia compagna di avventure promettendendogli un tentativo gratis.....da allora sono scomparsi non hanno risposto alla sua email x mettersi d'accordo!

aiuto per ricominciare
Re: aiuto per ricominciare
Mi dispiace per quello che ti è successo
Io dico che uno o più fallimenti si possono mettere in conto, ma poi vanno valutate anche altre cose, come riportato qui sopra. Inoltre una clinica degna di essere chiamata tale dovrebbe fornirci documentazioni tangibili degli insuccessi: una cartella dettagliata che dimostri che gli embrioni non erano al top e cercare pure di spiegarne il motivo, l'ammissione del fatto che un protocollo andava meglio piuttosto che un altro, una donatrice che magari non era il massimo chissà perché... Invece certe cliniche insabbiano tutto, perché mentire conviene, è troppo facile. Mi chiedo in Italia come sarebbe se funzionasse la donazione... Sarebbe una mafia peggio che mai!
Io dico che uno o più fallimenti si possono mettere in conto, ma poi vanno valutate anche altre cose, come riportato qui sopra. Inoltre una clinica degna di essere chiamata tale dovrebbe fornirci documentazioni tangibili degli insuccessi: una cartella dettagliata che dimostri che gli embrioni non erano al top e cercare pure di spiegarne il motivo, l'ammissione del fatto che un protocollo andava meglio piuttosto che un altro, una donatrice che magari non era il massimo chissà perché... Invece certe cliniche insabbiano tutto, perché mentire conviene, è troppo facile. Mi chiedo in Italia come sarebbe se funzionasse la donazione... Sarebbe una mafia peggio che mai!
-
Ciao, noi siamo andati ala biotexcom ...ora sono mamma di un figlio!!
anch'io come sempreansione...le cliniche serie ci sono..basta affidarsi alle cliniche di un certo livello..non avere fretta studia bene la tua prossima mossa...
anche noi all'inizio ci siamo informati su alcune cliniche italiane. Ci stavamo affidando ad una clinica di Vicenza, eravamo andati a fare il primo colloquio (proprio 1 anno fa) e pensavamo di andare da loro.
Solo a fine anno hanno potuto organizzarsi per rendere attuabile la cosa da gennaio 2015, ci vuole molta burocrazia e organizzazione per far venire dall'estero gameti ed embioni.
Solo che poi il costo per ovociti congelati era superiore a quello di Biotexcom con donatrice dedicata e da fresco. Infatti qui in Italia la donatrice sarebbe stata condivisa, ti spettavano circa 6 ovociti congelati, ed ho poi imparato che gli ovociti crioconservati soffrono la conservazione, più degli embrioni.
Allora non ci abbiamo messo molto a decidere di buttarci su ucraina , anche se a malincuore (ammettiamo che in Italia sarebbe stato moooolto più comodo).
Anche la mia gine esperta di pma ci aveva sconsigliato l'Italia perché ancora i medici non sono pratici di eterologa.
Così ci siamo buttati a capofitto su siti di ogni tipo, ma soprattutto abbiamo ascoltato i pareri da vari siti.
Io infatti preferivo un centro piccolo, il prezzo ci sembrava onesto (beh sempre alto ci mancherebbe, ma rispetto IVI o soprattutto Marques e Rincon molto più abbordabile - nessuno nuota nell'oro).
Una delle cose che ci ha colpito di più è che lì ti fanno terapia personalizzata, ed è una cosa rara nelle cliniche (almeno per quello che ho capito io).
Poi a me è andata bene al primo colpo, forse il mio giudizio è di parte, però ho notato che anche chi non ha avuto positivo finora ne ha parlato bene.
Un bel consiglio che mi hanno dato sui forum prima di partire con il tentativo è di affidarmi ad un bravo ginecologo esperto di pma che ti possa seguire nella fase di preparazione, e sicuramente concordo, anche se non so, magari tu ce l'hai già.
Un grosso in bocca al lupo, prima di tutto per la scelta del centro che farai! Quando si ha la sensazione di aver scelto bene, è già un buon passo fatto.
Solo a fine anno hanno potuto organizzarsi per rendere attuabile la cosa da gennaio 2015, ci vuole molta burocrazia e organizzazione per far venire dall'estero gameti ed embioni.
Solo che poi il costo per ovociti congelati era superiore a quello di Biotexcom con donatrice dedicata e da fresco. Infatti qui in Italia la donatrice sarebbe stata condivisa, ti spettavano circa 6 ovociti congelati, ed ho poi imparato che gli ovociti crioconservati soffrono la conservazione, più degli embrioni.
Allora non ci abbiamo messo molto a decidere di buttarci su ucraina , anche se a malincuore (ammettiamo che in Italia sarebbe stato moooolto più comodo).
Anche la mia gine esperta di pma ci aveva sconsigliato l'Italia perché ancora i medici non sono pratici di eterologa.
Così ci siamo buttati a capofitto su siti di ogni tipo, ma soprattutto abbiamo ascoltato i pareri da vari siti.
Io infatti preferivo un centro piccolo, il prezzo ci sembrava onesto (beh sempre alto ci mancherebbe, ma rispetto IVI o soprattutto Marques e Rincon molto più abbordabile - nessuno nuota nell'oro).
Una delle cose che ci ha colpito di più è che lì ti fanno terapia personalizzata, ed è una cosa rara nelle cliniche (almeno per quello che ho capito io).
Poi a me è andata bene al primo colpo, forse il mio giudizio è di parte, però ho notato che anche chi non ha avuto positivo finora ne ha parlato bene.
Un bel consiglio che mi hanno dato sui forum prima di partire con il tentativo è di affidarmi ad un bravo ginecologo esperto di pma che ti possa seguire nella fase di preparazione, e sicuramente concordo, anche se non so, magari tu ce l'hai già.
Un grosso in bocca al lupo, prima di tutto per la scelta del centro che farai! Quando si ha la sensazione di aver scelto bene, è già un buon passo fatto.
Ciao acqua, posso dirti che nn sei l'unica purtroppo, in quanto anch'io sono andata in Spagna. All'epoca era il mio primo tentativo, quindi presa dall'emozione e dal forte desiderio di diventare madre, mi sono fidata e affidata completamente a loro, solo che poi ho avuto in cambio solo una grande delusione. Dopo questa esperienza, mi sono rimessa alla ricerca di una nuova clinica, solo che nn volevo più fare lo stesso errore che avevo fatto prima, quindi mi sono messa alla ricerca di testimonianze di donne che avevano fatto l'ovo. Valutandole tutte, ho notato che questa clinica ne aveva cosi tante positive che ha conquistato la mia fiducia, ma nn solo, una volta fatta anche la prima visita mi ha fatto ricredere anche che nn tutte le cliniche sono fortunatamente uguali. Questo posso dirlo con certezza perchè da poco sono tornata da Kiev e la sensazione che ho avuto è stata totalmente diversa dall'altra, per loro nn sei solo un caso su qui fare soldi ma anzi per loro conta solo realizzare il tuo sogno perchè questo per loro è importante e questo è il loro più grande successo. Adesso con il senno di poi e valutando le due esperienze e i due modi di approcciarsi e di comportarsi delle due cliniche, posso dirti di essere felice di aver fatto la scelta giusta nell'essermi rivolta a loro. Adesso sono cosi tranquilla, serena e fiduciosa di iniziare questo mio percorso in questa clinica!!! Vedrai che sarà lo stesso per te... ne sono certa!!! In bocca al lupo per tutto, cara!!!
ragazze pure io sto già da piu' di sei mesi e non oso ricominciare... tutti i trattamenti, il dolore di perdità... però dobbiamo essere forti e incoraggiarci a vicenda! altrimenti è finita! ora sto per intraprendere il percorso di maternità surrogata però la decisiane è stata molto difficile. 

francye, cosa ti e' successo, ti va di raccontare?francye ha scritto:ragazze pure io sto già da piu' di sei mesi e non oso ricominciare... tutti i trattamenti, il dolore di perdità... però dobbiamo essere forti e incoraggiarci a vicenda! altrimenti è finita! ora sto per intraprendere il percorso di maternità surrogata però la decisiane è stata molto difficile.