russurrogate.com

isterosalpingografia

pancetta71

Re: isterosalpingografia

Messaggio da pancetta71 »

ho fatto questo esame ragazze.....il ginecologo mi ha detto che ormai è un esame superato da anni, poi che sì le mie tube sono libere, ma ha osservato un ristagno del liquido di contrasto, quindi potrebebro funzionare male; e poi ho l'utero un po' a sella, che non so che significhi e nella confusione del problema che le tube possano non funzionarmi, non ho fatto domande.
Ovviamente nei 3 mesi successivi all'istero non sono rimasta incinta e che ho dovuto fare pure la ovo, vista la mia eta'...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

l'ho fatta una nnof a circa, niente dolori e tube pervie (rapido passaggio in entrambe le salpingi e regolare diffusione del mt (e qualcosa) in utero.
giorgia

Messaggio da giorgia »

ho chiesto al mio medico perche ci siano correnti di pensiero discordanti sul provarci lo stesso meso o meno dopo la estero e mi ha detto che con i nuovi macchiari le radiazioni sono talmente blande che si smaltiscono un un paio di giorni, così come il liquido di contrasto!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Leggendo qua e là nei vari forum ho letto che in effetti qualche possibilità in più dopo la ISG c'è ...qualcuna mi può raccontare la propria esperienza???? grazie!
dementa

Messaggio da dementa »

da esperienza personale posso dirvi che alcuni ginecologi consigliano rapporti protetti quel mese, altri solo fino all'esame, altri fanno gli auguri per un'imminente gravidnaza!certo che ad alcune la pulizia delle tube ha consentito una più facile risalita nei mesi successivi!xxxxxx
topa

Messaggio da topa »

la istero per me e' stata un doloretto sopportabilissimo... come pre mestruo...sai il segreto è rimanere rilassate! (sai più sei rigida e maggiori difficoltà la gine ha nell'inserire il catatere, invece se ti lasci andare - un pò come quando fai pipì- tutto è più semplice per la gine e per te. In tutto è dirato 10 minuti al massimo!
hellen

Messaggio da hellen »

Davvero credo che il segreto sia non essere tese, qui cncordo con topa
Ho preso un buscopan 1 ora prima e poi ho fatto l'esame e non ho sentito quasi nulla..
lunetta

Messaggio da lunetta »

Ma mia mamma é rimasta incinta subito dopo quest'esame e come lei ho sentito tante altre persone....
katty

Messaggio da katty »

raga. io consiglio sempre di attenersi a ciò che dice il centro e/o il tuo ginecologo/medico!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

dopo l'esame il radiologo mi ha detto che sarebbe meglio evitare, che però in linea di massima non si corrono rischi estremi, si tratta più di precauzione.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”