russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

cilieginarossa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da cilieginarossa »

Ragazze scusate, avrei una domanda da farvi, credo di aver letto da qualche parte che il dosaggio dell'omocisteina va fatto sotto carico di metionina, è corretto?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

ciao a tutte vorrei raccontarvi in breve la mia storia di endometriosi.
Ho sempre avuto cicli dolorosi e abbondanti sin dall'adolescenza. Nel periodo dell'ovulazione ho quasi sempre avuto dolore pelvico, che si irradiava anche alle gambe.
A 20 anni ho fatto la prima visita ginecologica e mi hanno fatto fare un controllo ecografico pelvico ed è risultato tutto ok. Poi ho cominciato a prendere la pillola, le mestruazioni sono rimaste dolorose ma meno abbondanti e i dolori pelvici si sono attenuati.
acqua

Messaggio da acqua »

Io conosco una donna che circa un mese dopo il parto, ma probabilmente per via di qualche infezione che le ha causato vomiti per diverso tempo, in pochi giorni ha perso la vista; dopo anni di diagnosi di ogni genere (alla fine la curavano per sclerosi multipla, ma della sclerosi non aveva gli anticorpi...) pochi anni fa le hanno controllato MTHFR e Fattore II, ed è risultata "mutata" omozigote al MTHFR.
moony

Messaggio da moony »

Quando ho scoperto il mio problema e mi ci sono documentata ho fatto anche l'analisi del FVL.
robyery

Messaggio da robyery »

l'analisi per il LAC si chiama proprio LAC (sta per Lupus Anti Coagulant)
gli anticorpi anticardiolipina sono un'altra cosa e hanno un'altra sigla che ora non ricordo :roll:
giogio88

Messaggio da giogio88 »

ciao, di solito queste analisi non si fanno mai da sole, per avere un quadro completo bisogna fare mutazioni, Fattore V, LAC, anticorpi, proteina C,S, tempo di protombina, omocisteina, ecc ecc
Quando le ho fatte io in tutto erano quattro impegnative...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io non sono mai andata da un ematologo, ma ho approfondito questo discorso con il mio ginecologo. Il problema è che alcuni ginecologi prendono un po' sottogamba queste cose, purtroppo..
madreterra

Messaggio da madreterra »

Quello che preoccupa me è che sembrano esserci scuole di pensiero diverse: eparina (o aspirina) sì o no, dosaggio dell'omocisteina sì o no... di chi dobbiamo fidarci??? aiutooo!!!
ashley

Messaggio da ashley »

Sono incita,e sono un pò preoccupata per l'MTHFR in eterozigozi...devo trovare un ginecologo a Roma che se ne intenda davvero!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

iei pomeriggio avevo gli stessi toi sintomi di quando dovetti smettere la pillola.... :cry:
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”