ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
i vostri bimbi a quattro mesi dormivano tutta la notte?
tranquilla! Io prima di partorire ero convinta che non avrei allattato molto e che la cosa non mi avrebbe disturbato, mi vergognavo, mi spaventavo leggendo di spremiture manuali e simili e mi dava fastidio anche solo toccarmi io il seno, figuriamoci pensare di darlo alla bimba!
appena mi hanno attaccato il bimbo mi è sembrato così naturale quello che faceva che ogni dubbio-vergogna-paura è sparito..
-
Dipende dagli ospedali immagino, ma nessuno penso faccia pressioni se una mamma decide consapevolmente di non allattare.
Stai serena, in un caso o nell'altro vedrai che tutto verrà da sè!
Stai serena, in un caso o nell'altro vedrai che tutto verrà da sè!
-
tranquilla, è normale che si svegli di notte. Non farti condizionare da chi sostiene che il tuo latte non è sostanzioso, se il tuo bimbo cresce vuol dire che il latte va bene così com'è. In bocca al lupo per le notti insonni, sei in buona compagnia.
I motivi dei risvegli notturni non sono certo latte scarso o poco sostanzioso, non credere a queste dicerie altrimenti non crescerebbe!
Probabilmente a 4 mesi non derivano da reale bisogno di alimentarsi ma da abitudine e ricerca di contatto.
l mio pediatra per ridurre le poppate notturne consiglia a poco a poco di non offrire più il seno al risveglio di notte, ma cercare di riaddormentarli in altro modo: coccole, ciuccio ecc
-
se il bimbo cresce e si addormenta bello tranquillo dopo la poppata, non crearti problemi che il tuo latte va bene!
questione allattamento: anche nel mio ospedale sebbene si spingesse per aiutare l'allattamento al seno (vedi rooming-in da subito anche ai parti con TC e aggiunte quasi mai date se non in casi sporadici), non credo proprio si permettessero rimproveri a chi decidesse di non allattare.