isterosalpingografia
-
elenaleone
Re: isterosalpingografia
io dovevo fare qs esame giá la scorsa estate ma il protocollo prevedeva di fare un tampone prima di qs esame per non rischiare di portare dei batteri vs le dune durante l esame. Pur non avendo mai avuto nessun sintomo, con mia grande sorpresa il test del tampone era positivo per candida ed ureaplasma...
Anche io come te, prima di eseguire l'ISG, ho dovuto effettuare un tampone su FORTE RACCOMANDAZIONE della mia ginecologa e a ben ragione visto che, in questi casi, si tratta di un passaggio importantissimo, ma come tu stessa hai potuto provare, purtroppo, non tutte le strutture o gli ospedali dicono e/o pretendono un tampone NEGATIVO e anche io, tutt'ora, nn ne capisco il perché!
ciao, anche io ho avuto sia Ureaplasma che candida e nemmeno io avevo il minimo sintomo..
ragazze, voglio dirvi che è IMPORTANTISSIMO che PRIMA di fare l'ISG il tampone sia negativo, proprio perché dell'utero, i batteri potrebbero essere trasportati nelle tube e creare SERISSIMI problemi, fino anche a danneggiare le stesse
nel caso di Micoplasmi a cui appartengono anche gli Ureaplasmi, bisogna sempre verificare perché, particolarmente per questi microrganismi, un solo ciclo di antibiotici potrebbe non essere sufficiente per debellarli (a causa di una loro resistenza verso gli antibiotici). quindi state attenti ed informatevi bene ragazze.
si ragazze, prima di fare l'ISG, accertatevi sempre di avere il tampone negativo!!!
concordo, anche se nn te lo chiedono, non te ne curare, l'importante e che tu sappia di essere a posto e..
io ho fatto questo esame quasi un anno fa,ogni ospedale ha la sua procedura,dove sono andata io ti danno un modulo da seguire in cui mi hanno fatto fare esami del sangue di azotemia,creatinina e bilirubina,mi hanno dato da prendere un antibiotico 2 volte al giorno,il giorno prima dell'esame il giorno dell'esame e il giorno seguente
il giorno prima dell'esame ho preso un lassativo e bisogna avere rapporti protetti prima ma anche dopo fino al prossimo ciclo!
Anch'io ero in ansia per questo esame ti dico è un pò fastidioso ma sei stai tranquilla non ci mettono molto circa 10-15 min.,secondo me ti conviene chiamare l'ospedale dove effettuerai l'esame e chiedere cosa fare.