MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
-
elenaleone
Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
Ho capito male o anche se contratta in gravidanza è sufficiente la somministrazione del Gammaglobuline! Senza incorrere così in alcun rischio se appunto assunto tale farmaco!?!?!?!? Grasssiee
La cugina di mio marito h preso la varicella in gravidanza ma quasi al nono mese, il gine leaveva detto che di rischi nn doveva correrne più visto che l'apparato respoiratorio si era finito di svilluppare,
La bimba è nata con tutte le crosticine di varicella, poverina....
Qualcuna di Voi ha informazioni più precise in proposito di vaccino?fracla ha scritto:La cugina di mio marito h preso la varicella in gravidanza ma quasi al nono mese, il gine leaveva detto che di rischi nn doveva correrne più visto che l'apparato respoiratorio si era finito di svilluppare,
poco fa io mi sono informata presso il mio medico per il vaccino
mi ha detto che a parte chiedere all'ASL se lo fanno gratuitamente!!!
mi ha detto che a parte chiedere all'ASL se lo fanno gratuitamente!!!
è sempre meglio consultare il ginecologo anche se credo che informarsi sia utile anche per sapere che cosa chiedere esattamente.
ciao, qualcuna di Voi sa se i tempi di attesa dopo il vaccino alla varicella sono gli stessi del vaccino contro la rosolia?
E se per ipotesi dovesse accadere che "per errore" il vaccino dovesse essere fatto mentre si è gravidanza, in quanto inaspettata e quindi "sconosciuta", cosa può accadere? 
ciao tartaruga, io posso dirti quello che è stato detto a me per il vaccino della rosolia (che credo conta anche per quello per la varicella....) Quando lo si fa bisogna essere SICURE di non essere incinte e sarebbe meglio prendere la pillola per i mesi in cui si DEVE aspettare.... o qualsiasi altro metodo.... come si sa... presenta dei rischi....tartaruga ha scritto:E se per ipotesi dovesse accadere che "per errore" il vaccino dovesse essere fatto mentre si è gravidanza, in quanto inaspettata e quindi "sconosciuta", cosa può accadere?
confermo quanto dice guerriera!!! anche la mia gine mi ha assolutamente e caldamente consigliato la pillola finchè dagli esami del sangue non risulta la copertura contro il virus in questione..
-
raggiodiluce
ho sempre letto che se la donna non ha fatto la varicella, da quando fa il vaccino a quando resterà incinta devono passare almeno 3 mesi.