IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
mi piacerebbe che qui fosse come in tanti paesi europei...24h e a casa! anche se di contro credo che ci sia bisogno di portare il bimbo in ospedale x le visite...o viene sempre il neonatologo a casa?
Se partorisci a casa con un'ostetrica normalmente viene un neonatologo a casa con cui collabora.
partorire in casa significherebbe anche evitarmi spostamenti, dato che verrebbero le ostetriche. So per certo che ce n'è una a mezzora da dove abito, proverò a contattarla (anche solo per sentire il prezzo
).
Da come ho capito l'ostetrica viene a casa anche nei giorni successivi e, se non sbaglio, dovrebbe venire anche il neonatologo.
Il corso preparto... non lo farò. il mio ginecologo mi ha detto che il corso non serve per partorire (basta seguire cosa ti dice l'ostetrica al momento), ma per entrare in confidenza con l'ospedale e conoscere altre mamme.
io invece non me la sono sentita di affrontare un parto in casa ma ero certa di non voler fare il travaglio camminando su è giù nel corridoio di un ospedale e così ho deciso di rivolgermi ad una casa di maternità. Anche per il secondo bimbo faro' il parto in ospedale.
-
raggiodiluce
Io ho ben chiaro in mente l'ospedale in cui voglio partorire (con rianimazione neonatale e tin), perche non me la sento di rinunciare all'assistenza medica...
è possibile un travaglio e addirittura un parto a casa ma se seguiti in modo professionale e pianificando il tutto e non certo improvvisando all'ultimo.
L'importante è sempre agire nella più totale sicurezza per il bimbo e la madre 
se decidessi di partorire in casa il medico viene a visitare il bimbo nelle 24 ore successive alla nascita
se decidessi di partorire in casa il medico viene a visitare il bimbo nelle 24 ore successive alla nascita
anch'io avrei voluto fare il travaglio in casa ma per una sospetta perdita ematica mi hanno dovuto ricoverare e i medici parlavano di cesareo invece a mezzanotte è partito il travaglio e alle 5 avevo il mio piccolino fra le braccia