isterosalpingografia
-
roulettrussa
Re: isterosalpingografia
Bene ciottola che hai eliminato l'ureaplasma!!! Per la candida anche a me avevano detto che non era un problema x l'isterosalpingograf ia... Cerca di affrontare l'esame il più tranquilla possibile
la candida probabilmente arriva come conseguenza della terapia antibiotica
mia cugina Giovedi scorso ha fatto la isterosalpingografia anche con la presenza di candida.....il dottore le ha detto che l'importante era non avere ureoplasma,micoplasm a e clamidia che sono infezioni a livello cervicale me tre la candida e' a livello vaginale....
-
barchetta99
l'ho fatta io e devo dire che questo esame e' vittima di una brutta reputazione. Sono arrivata all'ospedale con mille paure e ansie e invece l'esame e' stato rapido e assolutamente indolore,l'unico fastidio sentito e' stato il solito inserimento del divaricatore (speculum ) per il resto non mi sono accorta di niente.....il risultato e' stato tube pervie ....grazie a Dio
Avere dei timori di qualunque tipo è più che normale nei nostri casi e anch'io credevo come te ci fossse qualcosa che non va... La mia ginecologa mi ha detto che molto probabilmente io avevo semplicemente le tube un po sporche e che l'Isterosalpingograf ia ha aiutato a ripulirle
l'effetto dovrebbe durare per un po.. Non vorrei dire una cavolata, ma mi hanno detto almeno 6 mesi...
Ragazze dell'Isg forza forza forza!!
Ragazze dell'Isg forza forza forza!!
anche per me valeva lo stesso discorso,avevo piu paura di un brutto esito che del dolore che tutte dicevano di aver provato.....e invece e'andato tutto bene sia per l'esito cne per il dolore.....
allora proprio male insopportabile no, ma un bel fastidietto si....però dai direi sopportabile anche perchè per fortuna dura pochi minuti...
Io ho dovuto prendere l'antibiotico perchè lo prevede il protocollo dell'ospedale in cui ho eseguito l'esame ma so che varia da struttura a struttura.
-
donnaregina
spesso in via cautelativa fanno prendere lo zitromax un giorno prima del l'esame, uno la sera stessa ed uno il giorno dopo ( vendono proprio la confezione da tre compresse) x evitare qualsiasi tipo di infezioni post esame ed anche per avere una copertura pre esame. Invece in un altra struttura non chiedono di prendere l'antibiotico però vogliono vedere un esito di tampone vaginale e cervicale negativo.