russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

cicodovesei
Messaggi: 610
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:30

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da cicodovesei »

ho preso fertifol
1 capsula al giorno
poelman
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb 2015, 11:30

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da poelman »

ora che sono incinta il gine mi ha prescritto il FERTIFOL 400 ma quando sono andata in farmacia non lo avevavno e mi hanno dato il FOLIDEX 400 che mi hanno detto è la stessa cosa e ne prendo in pasticca al giorno!!!!
wendy89
Messaggi: 175
Iscritto il: 21 mag 2015, 09:53

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da wendy89 »

Nel senso, avendo già avuto una gravidanza con un grave difetto del tubo neurale la dose di acido folico andrà aumentata e quindi quello che sto prendendo (fertifol) è inutile?
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da tartaruga »

Anch'io prendo il Fertifol da un bel po' e in effetti anche sulle istruzioni dicono che le dosi devono essere maggiori in caso di gravidanze con difetti al tubo neurale, ma il biotexcom non ti ha detto di aumentare?
alina99
Messaggi: 1329
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:26

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da alina99 »

Magari basta prenderne due invece che una....
lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da lamarti »

ti consiglio di non aumentare la dose senza il controllo del gine! Magari falle una telefonata, così le chiedi se cambiare / aumentare l'acido folico! Altrimenti continua con la dose normale e attendi di chiedere alla gine!
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da robi24ma »

Però puoi mangiare alimenti che lo contengono, così cmq ne assumi un po' di più... io so che consigliano verdura a foglie verdi della famiglia dei cavoli (cavolo, broccoli, cavolini di Bruxelles....)
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da claudy55 »

chiama la dott.ssa magari ti cambia il prodotto con qualcosa di più forte..
ashley
Messaggi: 1376
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:11

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da ashley »

considerando che fino all'ultimo mio aborto prendevo la folina... ma adesso è diventata praticamente introvabile ovunque... e la mia gine vorrebbe che prendessi un acido folico da 5 mg..........
Ne avete qualcuno da consigliarmi?
pinacolada
Messaggi: 734
Iscritto il: 13 giu 2015, 21:51

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da pinacolada »

nn sono esperta, ma se prendessi 2 compresse da 2,5 mg nn sarebbe uguale l'effetto?
Rispondi

Torna a “Farmaci”