russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

ashley

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da ashley »

solo non prendendo ac folico... e se prescritta aspirinetta o eparina..
sapendolo il rischio non c'è.

nel senso che molte donne sono poliabortive fin tanto che non scoprono questa causa e iniziano la terapia adeguata, raramente è viceversa..
perchè si tratta alla fine di evitare che si formino coaguli che possano interrompere l'afflusso di sangue ossigenato all'utero e all'embrione e poi al feto.
ma con gli anticoagulanti e l'omocisteina tenuta bassa questo rischio cala decisamente.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

comunque la mutazione eterozigote è molto comune, solo in poche persone causa problemi, è più il gene omozigote a dare problemi, in quanto totalmente alterato.
sferata

Messaggio da sferata »

Io sono MHTFR mutante in omozigosi e ho omocisteina nella norma, magari leggermente alta ma nel range.
annina

Messaggio da annina »

ho avuto una bimba senza alcun problema e senza sapere di avere la mutazione. Ho preso solo acido folico dal test positivo.
Gina

Messaggio da Gina »

Dopo varie analisi scopro la mutazione, ma ho tutti i valori nella norma!! Eppure gli aborti ci sono stati e a meno di sbalzi di valori durante questi periodi direi che il mio rischio aborto è piuttosto elevato nonostante valori 'normali' di omocisteina e del rischio trombotico.
katty

Messaggio da katty »

Gina ha scritto:Dopo varie analisi scopro la mutazione, ma ho tutti i valori nella norma!! Eppure gli aborti ci sono stati e a meno di sbalzi di valori durante questi periodi direi che il mio rischio aborto è piuttosto elevato nonostante valori 'normali' di omocisteina e del rischio trombotico.
dev'essere bruttissimo!!
francesina

Messaggio da francesina »

Io ho MTHFR in omozigosi ma con valori di omocisteina nella norma prendendo acido folico. dopo il parto non l'ho più preso... forse dovrei... ma da che medico dovrei farmi seguire per questo genere di cose? immunologo? ematologo? angiologo?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

a me sia il ginecologo che l'angiologo mi hanno consigliato di parlarne con un ematologo
preziosa

Messaggio da preziosa »

sì, l'ematologo
l'ac folico a me hanno detto di prenderlo per sempre... e io ora sono a quota 3 anni in cui prendo folina tutti i giorni.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Ecco a me l'angiologo mi ha detto che non e' che l'acido folico sia innocuo al 100% per prenderlo per sempre, e quindi di controllare l'omocisteina.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”