ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
direi di sì...
Ma tu conosci un acido folico da 2,5 mg x cp?
Ma tu conosci un acido folico da 2,5 mg x cp?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
visto che nn riesci a trovarne uno da 5 mg potresti acquistarne uno qualsiasi e fare la somma algebrica, magari dividendo la compressina in 2 o 4 chessò.... certo se ce ne fosse una intera sarebbe meno complicato
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Messaggioda Solaria » 23/01/2009, 18:49
Mariangela... ti giuro che speravo mi rispondessi che lo conoscevi :hi hi hi hi
Ad ogni modo, mi sono spulciata il post...
Da quello che ne ho dedotto ho capito che :
Gli acidi folici che vanno per la maggiore come prevenzione sono quelli da 400 mcg (tradotto in mg 0,4... troppo poco...)
Levofolene ne ha 4 mg, potrebbe essere un buon compromesso ai 5 mg ...
Prefolic invece ne ha 15 mg, un pò tanti rispetto ai 5 che dovrei prendere... però... potrei o provare a dividere la capsula in 3... o prenderne una giorno sì, giorno no..
Messaggioda Solaria » 23/01/2009, 18:49
Mariangela... ti giuro che speravo mi rispondessi che lo conoscevi :hi hi hi hi
Ad ogni modo, mi sono spulciata il post...
Da quello che ne ho dedotto ho capito che :
Gli acidi folici che vanno per la maggiore come prevenzione sono quelli da 400 mcg (tradotto in mg 0,4... troppo poco...)
Levofolene ne ha 4 mg, potrebbe essere un buon compromesso ai 5 mg ...
Prefolic invece ne ha 15 mg, un pò tanti rispetto ai 5 che dovrei prendere... però... potrei o provare a dividere la capsula in 3... o prenderne una giorno sì, giorno no..
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
quando sono andata in farmacia chiedendo la folina, mi stavo anche piuttosto inc.azzando... perché il farmacista mi ha detto che non è vero che non è più in produzione... è solo una questione di PREZZO, in sintesi... COSTA TROPPO POCO e quindi la vendono con il contagocce.
Ah, tra l'altro era l'unico acido folico che mi davano senza problemi e senza ricetta... per tutti gli altri vogliono almeno il consiglio del medico di base
Ah, tra l'altro era l'unico acido folico che mi davano senza problemi e senza ricetta... per tutti gli altri vogliono almeno il consiglio del medico di base
-
francesina
- Messaggi: 1119
- Iscritto il: 29 mag 2015, 09:08
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Solo x mia curiosità come mai il tuo gine ti ha detto che devi prendere proprio e solo 5 mg?
e la folina da quanti mg è?
e la folina da quanti mg è?
-
cilieginarossa
- Messaggi: 533
- Iscritto il: 29 mag 2015, 09:11
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
forse solo perché dicono che sia la dose giornaliera consigliata per prevenire la spina bifida...
La folina sono esattamente 5 mg...
La folina sono esattamente 5 mg...
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
la folina è davvero diventata irreperibile... fino e 3 mesi fa si trovava, io l'ho sempre presa e una confezione con2 foglietti di pastiglie veniva solo 2,70 euro e si prendeva tranquillamente senza ricetta!
Ora, mia cugina ha deciso di aprire la caccia e nn riesce a trovarla... ha girato mezzaroma e tutta ostia....
Ora, mia cugina ha deciso di aprire la caccia e nn riesce a trovarla... ha girato mezzaroma e tutta ostia....
-
laclessidra
- Messaggi: 838
- Iscritto il: 20 lug 2015, 09:05
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Anche a me il farmacista ha detto che la distribuiscono pochissimo, costa poco e le altre concorrenti costano mooolto di più!
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
a me il centro aveva dato questa da 5 mg xche diceva che era la dose consigliata in gravidanza, invece prima di beta positive bastava un dosaggio minore...
in bocca al lupo!!!!!
in bocca al lupo!!!!!
-
pesceazzurro2
- Messaggi: 503
- Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Io ho preso Levofolene 4mg 1 al dì dalla 7 settimana sino alla fine di qsta scatola 19 sett circa e dopo mi ha cambiato marca perchè mi ha detto che è ancora + completa