russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

sferata
Messaggi: 674
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:35

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da sferata »

direi di sì...
Ma tu conosci un acido folico da 2,5 mg x cp?
annina
Messaggi: 866
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:16

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da annina »

visto che nn riesci a trovarne uno da 5 mg potresti acquistarne uno qualsiasi e fare la somma algebrica, magari dividendo la compressina in 2 o 4 chessò.... certo se ce ne fosse una intera sarebbe meno complicato
Gina
Messaggi: 1437
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:22

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da Gina »

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggioda Solaria » 23/01/2009, 18:49
Mariangela... ti giuro che speravo mi rispondessi che lo conoscevi :hi hi hi hi

Ad ogni modo, mi sono spulciata il post...

Da quello che ne ho dedotto ho capito che :

Gli acidi folici che vanno per la maggiore come prevenzione sono quelli da 400 mcg (tradotto in mg 0,4... troppo poco...)

Levofolene ne ha 4 mg, potrebbe essere un buon compromesso ai 5 mg ...

Prefolic invece ne ha 15 mg, un pò tanti rispetto ai 5 che dovrei prendere... però... potrei o provare a dividere la capsula in 3... o prenderne una giorno sì, giorno no..
katty
Messaggi: 1118
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:36

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da katty »

quando sono andata in farmacia chiedendo la folina, mi stavo anche piuttosto inc.azzando... perché il farmacista mi ha detto che non è vero che non è più in produzione... è solo una questione di PREZZO, in sintesi... COSTA TROPPO POCO e quindi la vendono con il contagocce.
Ah, tra l'altro era l'unico acido folico che mi davano senza problemi e senza ricetta... per tutti gli altri vogliono almeno il consiglio del medico di base
francesina
Messaggi: 1119
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:08

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da francesina »

Solo x mia curiosità come mai il tuo gine ti ha detto che devi prendere proprio e solo 5 mg?
e la folina da quanti mg è?
cilieginarossa
Messaggi: 533
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:11

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da cilieginarossa »

forse solo perché dicono che sia la dose giornaliera consigliata per prevenire la spina bifida...
La folina sono esattamente 5 mg...
preziosa
Messaggi: 1142
Iscritto il: 10 giu 2015, 17:14

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da preziosa »

la folina è davvero diventata irreperibile... fino e 3 mesi fa si trovava, io l'ho sempre presa e una confezione con2 foglietti di pastiglie veniva solo 2,70 euro e si prendeva tranquillamente senza ricetta!
Ora, mia cugina ha deciso di aprire la caccia e nn riesce a trovarla... ha girato mezzaroma e tutta ostia....
laclessidra
Messaggi: 838
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:05

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da laclessidra »

Anche a me il farmacista ha detto che la distribuiscono pochissimo, costa poco e le altre concorrenti costano mooolto di più!
miosogno
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 set 2015, 15:27

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da miosogno »

a me il centro aveva dato questa da 5 mg xche diceva che era la dose consigliata in gravidanza, invece prima di beta positive bastava un dosaggio minore...
in bocca al lupo!!!!!
pesceazzurro2
Messaggi: 503
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da pesceazzurro2 »

Io ho preso Levofolene 4mg 1 al dì dalla 7 settimana sino alla fine di qsta scatola 19 sett circa e dopo mi ha cambiato marca perchè mi ha detto che è ancora + completa
Rispondi

Torna a “Farmaci”