ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Io prendo il multicentrum materna, dove c'è anche l'acido folico
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Io sto prendendo fertifol, va bene quando si cerca, però mi sa che per la gravidanza è un pò basso il dosaggio
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
volevo sapere da voi se avete avuto effetti collaterali nell'assunzione. Io da quando lo prendo mi è venuta un'erruzione cutanea alle mani, delle piccole bollicine d'acqua. Può succedere?
-
robbyscopio
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 01 giu 2015, 18:37
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Mi dispiace non sò ma mi sembra strano che ci siano degli effetti collaterali anche perchè l'acido folico è contenuto anche in alcuni alimenti,personalmente non vorrei dire cavolate ma mi sembra improbabile che sia colpa dell'acido folico almeno che tu abbia qualche intolleranza,comunque l'unica è chiedere al medico.
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
le piccole bollicine prudono? fanno male? Sono localizzate ai lati dell dita o tra le pieghe?
Se sì potrebbe trattarsi di disidrosi, visti i primi caldi
Se sì potrebbe trattarsi di disidrosi, visti i primi caldi
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Io ho avuto effetti collaterali in seguito all'assunzione di acido folico, ma nn era nulla di cutaneo, avevo tachicardia e stanchezza infinita a distanza di mezz'ora dall'assunzione della pillola, pensavo a problemi cardiaci, infatti ho fatto tutta una serie di accertamenti approfonditi, poi un giorno nn l'ho presa perche l'avevo dimenticata e sono stata bene.....da lì abbiamo capito...e il medico mi ha fatto smettere l'assunzione.
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Mi sono un pò documentata, e quasi tutti i siti che ti ho guardato non danno effetti collaterali, uno però segnala varie cose fra cui appunti errruzzioni cutanee. Anch'io all'inizio avevo pensato ai primi caldi (anche se non mi erano mai venute) ma non sò. Non mi fanno ne male ne prurito, ce le ho in particolare nel pollice e nell'indice, un pò a lato e un pù sopra, ma non nelle pieghe.
-
roulettrussa
- Messaggi: 951
- Iscritto il: 21 mag 2015, 09:54
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Per quanto riguarda la mia esperienza l'acido follico mi e' stato prescritto sia dal Dott che mi seguiva in Italia sia dalla Dott.sa di biotexcom che mi stava seguendo per ovodonazione. Dicono entrambi che male non fa... anzi..
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Continuo a prenderlo senza problemi.
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
andando a visita ho chiesto di poterlo integrare con qualcosa di più strong perchè con il caldo non reggo tanto la gine era di fretta e mi ha piazzato in mano due integratori uno che c'entrava con il discorso della pressione bassa e poi il multifolico tre mesi dicendo che con entrabi dovevo continuare a prendere folina. Ma la folina sono 5 mg il multifolico 400 mcg non è un po' troppo??? Io ho l'impressione che si sia incasinata