ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
-
cicodovesei
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
anch'io operata l'anno scorso avevo l'ovaio sinistro di 8 cm quando mi hanno operata
Può darsi, anche se mi sembra incredibile, che tu non abbia dolori perché l'ovaio si è spostato in una zona poco innervata e quindi ti infiamma poco o niente.
Io avevo atroci dolori!
Io avevo atroci dolori!
Solo un consiglio: se l'ovaio è ridotto molto male è praticamente impossibile che lo ripuliscano perfettamente. Basta un residuo di cellule endometriosiche per far ripartire il tutto entro pochi mesi. A me è successo così e nel giro di meno di 6 mesi ero di nuovo con l'ovaio dolorante e con già una cisti di 2 cm che cresce.
quando ti faranno firmare il consenso informato su cosa possono o non possono fare mentre tu dormi, ti chiederanno di decidere se togliere o no l'ovaio qualora loro lo ritengano necessario...io firmai di no
E' un ovaio inutile che mi dà continuamente fastidio e peggiora la mia qualità di vita, non ovula ed è già di nuovo malato!
Pensaci molto bene, quindi !!
vi scrivo quello che è stato diagnosticato dall'eco:
"OVAIE:niente da rilevare a destra,a sinistra si repertano 2 cisti contigue di 49 e 28 mm in long.
La cisti maggiore ha la parete laterale ispessita (13mm)ed un sottile setto interno;nella parete sono dimostarbili alcuni vasi con il CD.La cisti minore presenta uno strato di echi organizzati in posizione declive."
"OVAIE:niente da rilevare a destra,a sinistra si repertano 2 cisti contigue di 49 e 28 mm in long.
La cisti maggiore ha la parete laterale ispessita (13mm)ed un sottile setto interno;nella parete sono dimostarbili alcuni vasi con il CD.La cisti minore presenta uno strato di echi organizzati in posizione declive."
scusami lo vuoi asportare??rosmarina ha scritto:E' un ovaio inutile che mi dà continuamente fastidio e peggiora la mia qualità di vita, non ovula ed è già di nuovo malato!
-
barchetta99
non ti so dire...è la prima volta che leggo una descrizione di una cisti in questo modo...di solito se sono endometriosiche scrivono una cosa tipo "a contenuto particolato"...perché dall'eco queste cisti appaiono a contenuto "polveroso" e non completamente nero come quelle liquide.moony ha scritto:vi scrivo quello che è stato diagnosticato dall'eco:
Comunque le dimensioni sono importanti e quindi credo proprio che l'operazione dovrai affrontarla...la diagnosi finale e certa l'avrai solo con i risultati dell'istologico dopo che avranno campionato i tessuti durante la laparo.