ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Anch'io rifarei tutto il parto come l'ho fatto senza epidurale, sembra folle ma è così (e questo nonostante la lacerazione di 4 grado..con postumi mica da ridere).
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
cioa harryson, quanti mesi ha il tuo bimbo? Pian piano dovrai cmq passare al LA..harryson ha scritto:Ragazze sto iniziando con lo svezzamento, però credo di allattare ancora per un po. Non vorrei fare uno svezzamento drastico, il pediatra ha detto di farlo gradualmente.
Secondo voi, il latte in polvere ha lo stesso contenuto calorico e proteico del nostro latte?
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Io ero una di quelle che pensava o di non allattare o di farlo per massimo qualche mese e che comunque non lo riteneva chissà di quale importanza..quanto ti cambia l'incontro con quegli occhioni!
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
anche x me l'allattamento è un'esperienza meravigliosa..il mio cucciolo continua a starmi attaccato x ore e questo devo dire la verità inizia davvero a pesarmi....
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
x quanto riguarda il parto.......quanto mi è mancatal'esperienza del naturale......solo a pensarci sto malissimo..x me il cesareo è stato davvero un trauma psicologico..mi è rimasto addosso un senso di incompiutezza..
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
a parte il discorso TC che , si sa, ognuna vive in maniera diversa... ti volevo chiedere, ma perché tuo figlio sta ore e ore al seno?
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ho allattato ma mai in modo sclusivo per circa 6 mesi, fino a quando mia figlia è passata da "amo follemente la tetta" a "che schifo la tetta, io grande, adesso basta. W il cucchiaino". Di notte però ha continuato a chiedere il bibe ogni 2 ore per parecchio
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
mia figlia ha 3 mesi e 2 settimane... lo so che dovrei dalre il latte artificilae, però vorrei farlo il piu tardi possibile. ono convinta che il nostro latte sia piu proteico anche se il pediatra dice di no.Mindy ha scritto:cioa harryson, quanti mesi ha il tuo bimbo? Pian piano dovrai cmq passare al LA..harryson ha scritto:Ragazze sto iniziando con lo svezzamento, però credo di allattare ancora per un po. Non vorrei fare uno svezzamento drastico, il pediatra ha detto di farlo gradualmente.
Secondo voi, il latte in polvere ha lo stesso contenuto calorico e proteico del nostro latte?
tu non sei d'accordo?
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
questa cosa l ho chiesta al pediatra che ha spiegato alcuni motivi.robi24ma ha scritto:a parte il discorso TC che , si sa, ognuna vive in maniera diversa... ti volevo chiedere, ma perché tuo figlio sta ore e ore al seno?
Dobbiamo considerare che per un bambino dei primi mesi, e soprattutto dei primi giorni, il pasto è una fatica e pertanto necessita di un adeguato riposo e sonno. Se si tiene attaccata la piccola per un'ora e mezza nei primi 15-20 minuti si ha un ottimo rendimento e la bimba prende la gran parte del latte che le serve. Quindi spende energia ma ha un buon rendimento. Se si tiene attaccata per altro tempo spende solo energia (acquista stanchezza) e prende pochissimi grammi di latte.
Tutto questo si ripercuote sul pasto successivo. La bambina si sveglia più stanca e anche affamata. All'inizio prevale la fame e poco dopo (quando ancora non ha completato il pasto) prevale la stanchezza e si interrompe. Quindi è costretta a fare molte piccole poppate. Andrebbe adottata la regola di tenerla attaccata per ogni poppata non più di 20 minuti, mettendola poi a riposare.
Queste irregolarità di orario e i pasti ripetuti a tutte le ore sono tipici delle prime settimane, ma poi in genere il bambino prende un orario più preciso. Considerando la crescita, che è sufficiente, posso sconsigliarvi vivamente di fare aggiunte di latte artificiale. Dato che ha il suo preziosissimo latte materno lo sfrutti; per qualche mese bisogna avere pazienza perché il mestiere del figlio neonato è altrettanto difficile da imparare del mestiere della mamma del neonato.
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
volevo chiedervi una cosa... lo attacco ad ogni poppata ad entrambi i seni, ma spesso il seno sx mi si ingorga con relativo dolore, ma da cosa puo dipendere ? una tetta puo produrre di piu rispetto all'altra ? scusate magari è una domanda sciocca, ma davvero non so spiegarmelo...