russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

robi24ma

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robi24ma »

Mi trovo in una zona bellissima ma che in quanto a strutture ospedaliere lascia il tempo che trova...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

nello subito dopo aver baciato mio figlio, durante il secondamento, ho iniziato a ringraziare tutti come una pazza :-) continuavo a ripetere Grazie, Grazie,grazie .... A chiunque ci fosse li in quel momento e che dopo passasse dalla mia stanza... :-)
la prox volta, nonostante tutto, tornerò li anch'io...
swimma

Messaggio da swimma »

ciao ragazze! scriviamo qui per supportarci e cerca opinioni.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

probabilmente sono ancora troppo sensibile sull'argomento, magari con il tempo andrà meglio, e sono anche consapevole che ora è tutto inutile cercare di sapere perchè non si torna indietro, ma questa consapevolezza, per assurdo, invece di farmi tovare pace mi lacera ancora di più! forse non riesco neanche io a spiegare quello che sento e posso sembrare dura, irrazionale e facile all'attacco.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

la miopia in sè non è una controindicazione al parto naturale!
africana

Messaggio da africana »

a me mancavano 7,5 e 9 diottrie (poi ho fatto il laser ma l'occhio resta comunque un occhio miope anche se operato) ma non avendo rischi di distacco di retina avrei potuto comunque partorire naturalmente!
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

ono riuscita ad eliminare completamente il mio problema in un'unica volta e da allora (e sono passati 11 anni) non porto più gli occhiali e non ho avuto più problemi, neanche in gravidanza o adesso con l'allattamento, in cui un abbassamento della vista può capitare!
l'occhio resta miope nel senso che la sua struttura da occhio miope non cambia perchè l'intervento non lo modifica, ma comunque il difetto visivo viene eliminato.
minuminu

Messaggio da minuminu »

ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi perchè tu possa avere, quando sarà, un parto sereno, indipendentemente da come tuo figlio verrà al mondo!
annaco

Messaggio da annaco »

anche a me hanno detto che la miopia non è un problema per il parto naturale, dev'esserci un problema molto specifico agli occhi.
La dilatazione è un fatto legato sia al tipo di utero, ma soprattutto a fattori ormonali e psicologici (che influenzano quelli ormonali), quindi a meno di problemi particolari all'utero, in condizioni normali il collo si dilata =)
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io avevo le tue stesse paure e mi sono dilatata velocissimamente! Il problema che hai tu poi on è un impedimento meccanico alla dilatazione, al limite può esserlo a livello psicologico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”