russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

aladadi

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da aladadi »

Congratulazioni! Sia per il nuovo arrivato, sia per il VBAC =)
alexia

Messaggio da alexia »

io sono interessata! La mia gine me lo ha già sconsigliato ma sono pronta a cambiare gine :twisted:
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Ecco per esempio anche questo mi interessa... perché te l'ha sconsigliato? Ovviamente se non sono cose troppo private, in quel caso ignorami pure :wink:
moony

Messaggio da moony »

anche a me interessa saperlo per capire come mai spesso lo sconsigliano, se per la rottura d'utero o se danno altre spiegazioni.
rufolo

Messaggio da rufolo »

premetto che non ho mai partorito ma credo che VBAC è sconsigliato proprio per evitare le esperienze spiacevoli delle rotture delle cicatrici. poi ogni caso è individuale quindi bisogna chiedere un consiglio al medico di fiducia
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

rufolo ha scritto:premetto che non ho mai partorito ma credo che VBAC è sconsigliato proprio per evitare le esperienze spiacevoli delle rotture delle cicatrici. poi ogni caso è individuale quindi bisogna chiedere un consiglio al medico di fiducia
io invece credevo l'opposto, mah ogni medico la vede al modo suo...
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

il mio gine mi ha detto che avendo già avuto un cesareo potrei rischiare comunque una lacerazione anche oltre i 2 anni (non solo io, tutti) ma io nn sono convinta.
Texta

Messaggio da Texta »

Ah OK, quindi in pratica è dell'idea che il vbac in sé sia rischioso per tutte...
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ho preferito mille volte il ceareo. Avevo sempre sentito parlare male del cesareo per mille motivi e invece per me e' stato un parto perfetto
Mindy

Messaggio da Mindy »

Anche a me è stata detta la stessa cosa.... Diciamo che è la prima cosa che ti dicono quando accenni all'idea di un VBAC: il rischio della rottura dell'utero!!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”