russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

francesina

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da francesina »

mi fa paura l idea di un altro taglio cesareo..che gia e' brutta a guardarsi la cicatrice dopo venti mesi.. comunque sia e' una strada gia segnata no?
birba

Messaggio da birba »

L idea del naturale e' stupenda x me.. ma lo era quando avevo mio figlio in posizione e sognavo il parto perfetto..parto in acqua e mio marito vicino...
madreterra

Messaggio da madreterra »

anche io credo che non si possa stabilire a priori se si avrà un bel parto naturale o se sarà traumatico. Così come non si può essere certi su come si vivrà un ipotetico TC....
Quindi, anche quì, capire in che direzione andare non è facile!!!!
dementa

Messaggio da dementa »

Però non è vero che abbiamo la strada segnata!! Certo se si sceglie la strada del VBAC c'è da sudare parecchio (e la motivazione è FONDAMENTALE) però bisogna almeno sapere che la possibilità di avere un parto naturale dopo il TC esiste ed è un diritto!!!!
palmina

Messaggio da palmina »

Devo sottolineare che io non sono interessata ad avere 4 o 5 figli. Cioè, 2 figli sarebbe bello, 3 pure ma forse già son troppi... chissà. 8) Cmq fino a 3 figli, con eventualmente 3TC, si sa che va bene... Si fa. Credo che anche questo sia un aspetto importante nelle valutazioni. :wink:
Tentare VBAC può essere effettivamente importante per chi vuole molti figli. Si sa che si consigliano massimo 3 cesarei, anche se ci sono molti casi di 4... ma come sappiamo, + cesarei + rischi. Oddio, ho letto anche donne con 6 cesarei :roll: ma è un azzardo e cmq non ti fai un gran bene... :roll:
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Chiaramente, stiamo facendo solo un discorso generale...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

qualcuna già pensa al bis in maniera "reale"...?
carioca

Messaggio da carioca »

si sa che "di norma" chi fa fc poi rifara' un tc.. c e' da informarsi e chiedere x il vbac e sentirsela al momento..
salsa

Messaggio da salsa »

Si, assolutamente!! E' giustissimo che ognuno faccia le sue considerazioni e valuti cosa sente meglio per se....
Poi, certo, le valutazioni possono essere comuni o diversissime da donna a donna. Io ribatto sempre lo stesso chiodo (ma perchè, inevitabilmente, porto quì il mio vissuto :wink: ): al di la delle questioni più pratice c'è anche tutta una sfera emozionale che pesa moltissimo!!
hoping

Messaggio da hoping »

E' vero che nella stragrande maggioranza dei casi un tc pregresso porta ad un nuovo TC.... Ma lo fa, spesso, proprio perchè quasi nessuno ti dice che si può resettare tutto e partire da 0, valutando che strada prendere esattamente come se si trattasse della prima gravidanza!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”