russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

amyupa

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da amyupa »

alcuni gine che non prescrivono nè cardioaspirin, o aspirinetta o eparina, e altri che anche se invece prescrivono prima cardioaspirin o aspirinetta e poi eparina..
ma consigliare a priori di fare una cura con dosaggi alti (anche se si tratta "solo" di una vitamina) solo xkè possono avere maggior effetto, può essere controproducente, o comunque credo sia giusto a quel punto mandare a informarsi correttamente online su siti appropriati e dai propri medici le interessate che richiedono informazioni.
giorgia

Messaggio da giorgia »

ciò non toglie che un dosaggio di 15mg è a occhio anche delle meno informate esagerato, ripeto, sia che contenga o meno un componente aggiuntivo.
e prima di comprarlo per sentito dire su un forum, è davvero il caso di contattare il proprio medico curante e il proprio ginecologo.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io personalmente tra 3 dosaggi, nel dubbio starei nella via di mezzo, che fatalità coincide con il composto di ac folico più utilizzato dalle donne con mutazioni dei fattori della coagulazione.
celeste

Messaggio da celeste »

qui su qs forum ce ne sono 3-4 mamme che hanno perso il loro piccolino (e non parlo di aborti multipli a cui poi è stato dato prefolic in presenza anche solo di una mutazione... :roll:

cmq per fortuna non conosco tante mamme che hanno perso il loro piccolino... :oops:
fragolina

Messaggio da fragolina »

io rientro nei casi considerati da little: mutaz MTHFR in omo e FVL in etero, e ho preso FOLIDAR (non prefolic) da 15 mg durante la gravidanza. durante la ricerca e il post parto ho però preso la folina, ho sempre creduto fosse sufficiente, avrò sbagliato??
Antonella

Messaggio da Antonella »

non lo avevo mai monitorato, cmq considerate che queste analisi le ho fatte a gravidanza inoltrata...purtroppo non so dirvi altro...
manucor

Messaggio da manucor »

L'esame dell'htmfr purtroppo se si è in la gravidanza non cambia, ma può e sottolineo che potrebbe (ma non è detto) incidere sulla gravidanza.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Ragazze, ho ritirato le analisi, vi riporto alcuni valori così mi dite voi dato che io non ci capisco molto
l'unico valore non nella norma è l'OMOCISTEINA 4,1 (valori di riferimento 4,3 a 11,0).
Gli altri ve li riporto ma sono nei range indicati.
PROTEINA C REATTIVA 0,11
PROTEINA S COAGULATIVA 96,6
LUPUS ANTICOAGULANTE 1,06
TEMPO DI PROTROMBINA 0,92
T. TROMBOPL. PARZIALE 24,7
FIBRINOGENO 333

Che vuol dire quando l'omocisteina è bassa?
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Presente!! MTHFR omozigote mutato...

L'ematologo, per evitare di darmi il farmaco vero e proprio mi ha dato un integratore, si chiama Normocis.

Ma mi ha detto di prenderlo solo quando l'omocisteina si alza...
bonbon

Messaggio da bonbon »

e quindi come fai a sapere quando l'omocisteina si alza? ogni quanto devi fare gli esami del sangue?
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”