fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
alcuni gine che non prescrivono nè cardioaspirin, o aspirinetta o eparina, e altri che anche se invece prescrivono prima cardioaspirin o aspirinetta e poi eparina..
ma consigliare a priori di fare una cura con dosaggi alti (anche se si tratta "solo" di una vitamina) solo xkè possono avere maggior effetto, può essere controproducente, o comunque credo sia giusto a quel punto mandare a informarsi correttamente online su siti appropriati e dai propri medici le interessate che richiedono informazioni.
ma consigliare a priori di fare una cura con dosaggi alti (anche se si tratta "solo" di una vitamina) solo xkè possono avere maggior effetto, può essere controproducente, o comunque credo sia giusto a quel punto mandare a informarsi correttamente online su siti appropriati e dai propri medici le interessate che richiedono informazioni.
ciò non toglie che un dosaggio di 15mg è a occhio anche delle meno informate esagerato, ripeto, sia che contenga o meno un componente aggiuntivo.
e prima di comprarlo per sentito dire su un forum, è davvero il caso di contattare il proprio medico curante e il proprio ginecologo.
e prima di comprarlo per sentito dire su un forum, è davvero il caso di contattare il proprio medico curante e il proprio ginecologo.
io personalmente tra 3 dosaggi, nel dubbio starei nella via di mezzo, che fatalità coincide con il composto di ac folico più utilizzato dalle donne con mutazioni dei fattori della coagulazione.
qui su qs forum ce ne sono 3-4 mamme che hanno perso il loro piccolino (e non parlo di aborti multipli a cui poi è stato dato prefolic in presenza anche solo di una mutazione...
cmq per fortuna non conosco tante mamme che hanno perso il loro piccolino...

cmq per fortuna non conosco tante mamme che hanno perso il loro piccolino...

io rientro nei casi considerati da little: mutaz MTHFR in omo e FVL in etero, e ho preso FOLIDAR (non prefolic) da 15 mg durante la gravidanza. durante la ricerca e il post parto ho però preso la folina, ho sempre creduto fosse sufficiente, avrò sbagliato??
non lo avevo mai monitorato, cmq considerate che queste analisi le ho fatte a gravidanza inoltrata...purtroppo non so dirvi altro...
L'esame dell'htmfr purtroppo se si è in la gravidanza non cambia, ma può e sottolineo che potrebbe (ma non è detto) incidere sulla gravidanza.
Ragazze, ho ritirato le analisi, vi riporto alcuni valori così mi dite voi dato che io non ci capisco molto
l'unico valore non nella norma è l'OMOCISTEINA 4,1 (valori di riferimento 4,3 a 11,0).
Gli altri ve li riporto ma sono nei range indicati.
PROTEINA C REATTIVA 0,11
PROTEINA S COAGULATIVA 96,6
LUPUS ANTICOAGULANTE 1,06
TEMPO DI PROTROMBINA 0,92
T. TROMBOPL. PARZIALE 24,7
FIBRINOGENO 333
Che vuol dire quando l'omocisteina è bassa?
l'unico valore non nella norma è l'OMOCISTEINA 4,1 (valori di riferimento 4,3 a 11,0).
Gli altri ve li riporto ma sono nei range indicati.
PROTEINA C REATTIVA 0,11
PROTEINA S COAGULATIVA 96,6
LUPUS ANTICOAGULANTE 1,06
TEMPO DI PROTROMBINA 0,92
T. TROMBOPL. PARZIALE 24,7
FIBRINOGENO 333
Che vuol dire quando l'omocisteina è bassa?
Presente!! MTHFR omozigote mutato...
L'ematologo, per evitare di darmi il farmaco vero e proprio mi ha dato un integratore, si chiama Normocis.
Ma mi ha detto di prenderlo solo quando l'omocisteina si alza...
L'ematologo, per evitare di darmi il farmaco vero e proprio mi ha dato un integratore, si chiama Normocis.
Ma mi ha detto di prenderlo solo quando l'omocisteina si alza...
e quindi come fai a sapere quando l'omocisteina si alza? ogni quanto devi fare gli esami del sangue?