ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Anche a noi è capitata la stessa cosa, ma non mi sono preoccupata perchè, nel bambino allattato al seno, vale la regola di sempre: se è vivace, tranquillo, dorme e mangia normalmente non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il pediatra ci aveva detto di "aiutarlo" dopo 3/4 giorni con una suppostina di glicerina, ma io l'ho usata una sola volta ed era arrivato a 5 giorni.
quando abbiamo iniziato ad introdurre qualcos'altro oltre al LM ha ricominciato a farla regolarmente. Forse con il solo LM assimilava tutto e non c'erano scorie da espellere.
non preoccuparti... è solo un bene che il bimbo inizia a mangiare anche altro oltre al tuo latte. ma cmq non è che avrai ingorghi per questo. più si attacca più latte si produce, meno si attacca meno latte si fa. Stai serena che il tuo corpo è una macchina perfetta.
io ho iniziato a svezzare prima con gli assaggi di frutta, e poi col pranzo. La mia dopo faceva cmq una poppata (ovviamente più breve) e le ha fatto solo bene a quel che ho visto.
La frutta non è che sostituisse un pasto di LM, era solo un'aggiunta, nel nostro caso
State serene e non vi crucciate. Sono bellissime tappe della crescita del vostro bimbo, ma la tetta per tutto il primo anno sarà difficilmente dimenticata.
10 giorni credo sia esagerato..anche se so essere una teoria inglese (quella di aspettare 10 giorni)!!!
A me la pediatra consigliò nell'ordine la peretta e solo se non faceva effetto la glicerina!
In ogni modo non è mai stato necessario..quando non faceva cacchina (se non erro aspettavo 2 giorni, max 3) al terzo giorno un gambino di prezzemolo e passava la paura!!
In ogni modo non è mai stato necessario..quando non faceva cacchina (se non erro aspettavo 2 giorni, max 3) al terzo giorno un gambino di prezzemolo e passava la paura!!
Ma solo la mia fino a circa 6 mesi la faceva e tanta, dopo ogni e dico ogni poppata...notturne comprese?
noi abbiamo il problema opposto all'avviamento dell'allattamento, ovvero non so proprio come concludere questa esperienza consigli?????