IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Del vbac nessuno parla mai, se non per riportare notizie catastrofiche...
questo alimenta molto le nostre paure, secondo me.
questo alimenta molto le nostre paure, secondo me.
Il VBAC é un parto come tutti gli altri. Nessuno lo vuole dipingere come esente da rischi……
se primo parto é stato sicuramente difficile e traumatico. Certo meglio un TC che un parto così brutto!!
-
non si tratta di intestardirsi, ma di essere informati in maniera corretta e di capire come funzionano le cose per decidere qual è la strada migliore per sé e per il proprio figlio (anche per lui ci sono rischi e benefici in entrambi i casi).
Però tu hai questa percezione delle cose anche perché sul VBAC si fa molto terrorismo (e anche sul parto in generale, da quel che sento in giro).
Però tu hai questa percezione delle cose anche perché sul VBAC si fa molto terrorismo (e anche sul parto in generale, da quel che sento in giro).
-
Se la prassi normale e prposta dai ginecologi fosse il VBAC, penso che non ci faremmo tutti questi problemi e la considereremmo come la scelta più naturale...
ti ri-quoto!!
In linea teorica, sempre attenendosi alle linee guida, il VBAC dovrebbe essere la norma e il TC l'alternativa laddove fosse necessario....
In linea teorica, sempre attenendosi alle linee guida, il VBAC dovrebbe essere la norma e il TC l'alternativa laddove fosse necessario....
In realtà in alcuni ospedali è così ma parliamo comunque di poche strutture!!!!
La mia sensazione è che opinioni così discordanti tra loro (intendo tra i medici) generino una gran confusione....
grazie x aver condiviso..
Il.problema e': come informarsi?
Se penso agli ospedali qui mi chiedo a chi chiedere..che numero.chiamare.. immagino totale.disinformazione..al.di fuori del.reparto..
Il.problema e': come informarsi?
Se penso agli ospedali qui mi chiedo a chi chiedere..che numero.chiamare.. immagino totale.disinformazione..al.di fuori del.reparto..
-
ci sono i consultori, ostetriche e associazioni varie (così sui due piedi mi viene http://www.innecesareo.it/) a cui chiedere tutto quello che vuoi.