ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
La posizione “rugby” deve il suo nome a come il braccio sostiene il bambino (tenendolo sotto l’ascella), simile a quella dei giocatori con la palla da rugby: il bambino è sdraiato accanto alla madre con le gambe rivolte alla parte posteriore del suo corpo, mentre la mamma sostiene la nuca del bambino aiutandolo a prendere il capezzolo.
Questa posizione è ideale per i gemelli, per bambini particolarmente piccoli, per mamme con seni molto grandi oppure con capezzoli piatti o rientranti o ancora con ragadi e ingorghi della mammella.
Io non l'ho mai trovata comoda, me l'avevano consigliata per le ragadi e per svuotare bene il seno quando avevo ingorghi e mastite, ma a me faceva più male... recentemente l'ho usata per finire un lavoro al PC mentre allattavo
Cmq a parte la descrizione sopra, in ospedale mi avevano detto "come la posizione classica, ma usando l'altro seno", quindi penso che anche se non è identica alla descrizione sopra più o meno l'effetto della suzione sia lo stesso.
Questa posizione è ideale per i gemelli, per bambini particolarmente piccoli, per mamme con seni molto grandi oppure con capezzoli piatti o rientranti o ancora con ragadi e ingorghi della mammella.
Io non l'ho mai trovata comoda, me l'avevano consigliata per le ragadi e per svuotare bene il seno quando avevo ingorghi e mastite, ma a me faceva più male... recentemente l'ho usata per finire un lavoro al PC mentre allattavo
Cmq a parte la descrizione sopra, in ospedale mi avevano detto "come la posizione classica, ma usando l'altro seno", quindi penso che anche se non è identica alla descrizione sopra più o meno l'effetto della suzione sia lo stesso.
Do solo latte di mamma, ma la sera o la mattina presto devo tirarmelo perchè mi sembra di scoppiare e lei ciuccia ma non talmente tanto da fare una bella poppata. Colpa sicuramente dell'uso del biberon, da li scende che è una bellezza senza troppa fatica.
Son piccoli...mica scemi
Son piccoli...mica scemi
Confermo, la rugby non è che sia comodissima... e credo lo sarà sempre meno quando il piccolo crescerà!
Non sarà semplicissimo posizionarlo... E certo non è comoda se devi allattare in giro (cosa che a me di rado capita... al massimo sono a casa di mia mamma)!
povero piccolo
magari è il tuo seno che produce così, oppure crescendo farà meno fatica a tirare e riuscirà a farlo anche in posizione classica =P
magari è il tuo seno che produce così, oppure crescendo farà meno fatica a tirare e riuscirà a farlo anche in posizione classica =P
Anche io avevo lo stesso problema all'inizio: a culla dormiva, a rugby mangiava! Usa un cuscino in modo da appoggiarci il pupo!
-
Anche a me la posizione a rugby non faceva impazzire, ma il mio bimbo preferiva tittare stando sdraiato sempre sullo stesso fianco (non mi ricordo se il destro o il sinistro), quindi con la posizione a culla da un seno andava bene, dall'altro si agitava e si contorceva... mai capito il perchè! Allora da quel lato lo posizionavo a rugby e lui si tranquillizzava. Certo che ogni bimbo è proprio fatto a modo suo!
Anche la mia ultimamente fa così. il seno destro proprio non le piace e settimana scorsa mi si è formato un ingorgo non da poco.. allora ho adottato la posizione a rugby - già scomoda di suo, se poi ci metti che lei è grande e lunga nonostante i suoi 3 mesi -e finalmente ciuccia come si deve.
do il mio latte tirato, soprattutto la sera perchè "scoppio", per il resto uso il paracapezzolo ma mi sembra che non si sazi mai...non so come spiegare.....
secondo me vai benissimo così, se riesci man mano a togliere il biberon... dalle sempre prima il seno, pian piano diventa più forte e impara a ciucciare meglio e di più.