russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

birba

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da birba »

La posizione “rugby” deve il suo nome a come il braccio sostiene il bambino (tenendolo sotto l’ascella), simile a quella dei giocatori con la palla da rugby: il bambino è sdraiato accanto alla madre con le gambe rivolte alla parte posteriore del suo corpo, mentre la mamma sostiene la nuca del bambino aiutandolo a prendere il capezzolo.
Questa posizione è ideale per i gemelli, per bambini particolarmente piccoli, per mamme con seni molto grandi oppure con capezzoli piatti o rientranti o ancora con ragadi e ingorghi della mammella.

Io non l'ho mai trovata comoda, me l'avevano consigliata per le ragadi e per svuotare bene il seno quando avevo ingorghi e mastite, ma a me faceva più male... recentemente l'ho usata per finire un lavoro al PC mentre allattavo :roll:
Cmq a parte la descrizione sopra, in ospedale mi avevano detto "come la posizione classica, ma usando l'altro seno", quindi penso che anche se non è identica alla descrizione sopra più o meno l'effetto della suzione sia lo stesso.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Do solo latte di mamma, ma la sera o la mattina presto devo tirarmelo perchè mi sembra di scoppiare e lei ciuccia ma non talmente tanto da fare una bella poppata. Colpa sicuramente dell'uso del biberon, da li scende che è una bellezza senza troppa fatica.
Son piccoli...mica scemi
alina99

Messaggio da alina99 »

Confermo, la rugby non è che sia comodissima... e credo lo sarà sempre meno quando il piccolo crescerà!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Non sarà semplicissimo posizionarlo... E certo non è comoda se devi allattare in giro (cosa che a me di rado capita... al massimo sono a casa di mia mamma)!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

povero piccolo :lol:
magari è il tuo seno che produce così, oppure crescendo farà meno fatica a tirare e riuscirà a farlo anche in posizione classica =P
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Anche io avevo lo stesso problema all'inizio: a culla dormiva, a rugby mangiava! Usa un cuscino in modo da appoggiarci il pupo!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Anche a me la posizione a rugby non faceva impazzire, ma il mio bimbo preferiva tittare stando sdraiato sempre sullo stesso fianco (non mi ricordo se il destro o il sinistro), quindi con la posizione a culla da un seno andava bene, dall'altro si agitava e si contorceva... mai capito il perchè! Allora da quel lato lo posizionavo a rugby e lui si tranquillizzava. Certo che ogni bimbo è proprio fatto a modo suo!
hellen

Messaggio da hellen »

Anche la mia ultimamente fa così. il seno destro proprio non le piace e settimana scorsa mi si è formato un ingorgo non da poco.. allora ho adottato la posizione a rugby - già scomoda di suo, se poi ci metti che lei è grande e lunga nonostante i suoi 3 mesi -e finalmente ciuccia come si deve.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

do il mio latte tirato, soprattutto la sera perchè "scoppio", per il resto uso il paracapezzolo ma mi sembra che non si sazi mai...non so come spiegare.....
carelia

Messaggio da carelia »

secondo me vai benissimo così, se riesci man mano a togliere il biberon... dalle sempre prima il seno, pian piano diventa più forte e impara a ciucciare meglio e di più.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”