Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Secondo me, a meno di problemi di salute veramente seri, eliminare del tutto un alimento è sbagliato. Bisogna moderarsi, è chiaro, ma privarsi del tutto di qualcosa, in condizioni normali, mi sembra illogico.
Sono d'accordo, una persona sana senza patologie ha bisogno di tutti i nutrimenti, compresi i carboidrati. A me il gine ha però detto di limitare i dolci e di non eccedere con la frutta, ma stiamo parlando di zuccheri e grassi, quindi lo trovo un consiglio più che giusto.
Ultima modifica di rokkina il 15 giu 2016, 23:54, modificato 1 volta in totale.
io lo sto facendo, solo che alle volte queste rinunce mi snervano.... pensate che mi aveva detto di non mangiare piu pasta... e solo un giorno si e uno no, pane integrale. io per la pasta ho fatto così [-X [-X mi piace troppo, quindi sono passata a massimo 50 gr al giorno di pasta, e il pane ogni tanto!
-
una persona sana senza patologie ha bisogno di tutti i nutrimenti, compresi i carboidrati. A me il gine ha però detto di limitare i dolci e di non eccedere con la frutta, ma stiamo parlando di zuccheri e grassi, quindi lo trovo un consiglio più che giusto.
Ciao...anke io credo ke si debba mangiare tutto se non ci sono contro indicazioni...anche il mio gie mi ha detto...pochi dolci e x il resto mangiare di tutto con criterio.....
durante la gravidanza ho preso 13 kg...fino a metà dicembre ne avevo presi 7, gli ultimi 2 mesi....ho recuperato
Al parto ne ho persi 8, 4,50 del bambino il resto placenta e liquidi, 1 settimana dopo il parto avevo perso il resto...
4 mesi dopo il parto ero a meno 5 kg dal peso iniziale, adesso 11 mesi dopo il parto ho recuperato quei 5 + altri 5
Devo assolutamente mettermi a dieta....
Al parto ne ho persi 8, 4,50 del bambino il resto placenta e liquidi, 1 settimana dopo il parto avevo perso il resto...
4 mesi dopo il parto ero a meno 5 kg dal peso iniziale, adesso 11 mesi dopo il parto ho recuperato quei 5 + altri 5
Devo assolutamente mettermi a dieta....
Sono d'accordo con voi...non va bene eliminare del tutto i carboidrati... Posso capire i dolci se il glucosio inizia ad essere latino, ma i carboidrati sono importanti....poi secondo ne molto conta anche che condimento metti nella pasta....un conto é la pasta con sugli di pomodoro, un conto è se inizi a metterci anche panna, pancetta o altre cose grasse tutti i giorni...
i nutrizionisti comunque anche nelle diete (non in gravidanza) non li eliminano ma ne limitano solo le quantità....
i nutrizionisti comunque anche nelle diete (non in gravidanza) non li eliminano ma ne limitano solo le quantità....
In generale su Internet ho trovato come indizioni di peso min 9,5 kg e max 14 kg. Dipende molto secondo me anche dalla grandezza del bimbo, dalla quantità di liquidi amniotico, e da tanti fattori che non sono necessariamente la ciccia sul sedere...
in gravidanza ho preso in tutto 10 kg, mangiando di tutto ma senza esagerare, non privandomi di nulla, ma mantenendo comunque una vita attiva e privilegiando cibi genuini (pasta con legumi almeno 2 volte a settimane, pasta con verdure, minestroni, carne rossa e bianca ecc ecc).
erano quasi tutti di pancia, tant'è che fino al parto praticamente non riuscivo più a camminare dritta tanto era il peso del pancione...
dopo il parto ne ho persi 7 (con bimbo di quasi 3,500 kg), poi nelle feste natalizie ne ho ripreso 1 e ora sono ferma a +4 dal peso pre-gravidanza....
erano quasi tutti di pancia, tant'è che fino al parto praticamente non riuscivo più a camminare dritta tanto era il peso del pancione...
dopo il parto ne ho persi 7 (con bimbo di quasi 3,500 kg), poi nelle feste natalizie ne ho ripreso 1 e ora sono ferma a +4 dal peso pre-gravidanza....
la pancia è ritornata praticamente piatta come prima, solo un pò molliccia ovviamente perchè il tono muscolare ora non c'è, sono rientrata nei miei vecchi pantaloni, ho solo un pò il giro vita a il giro petto aumentati.... piano piano ci penserò