ciao marica, prova a chiedere nella sezione aposta, ho letto diverse esperienze, tutte concluse in modo positivo. in bocca al lupo!marica ha scritto:so che la clinica ha dei contatti di buoni avvocati italiani.Noi non abbiamo ancora contattato nessuno però se dovesse servirci chiederemo alla clinica.Tra di voi c'è qualcuna che è già rientrata in Italia con il bambino? Vorrei sapere che conseguenze potrebbero esserci dopo un eventuale segnalazione.

la surrogazione e le sue conseguenze
Re: la surrogazione e le sue conseguenze
grazie alina chiederò li. credo che sia una cosa da trattare anche in questo post, poichè è una conseguenza della surroogazione anche il dopo, quando si rientra in italia e si deve affrontare la burocrazia e l'ignoranza della gente.
-
il nostro avvocato è italiano, e si occupa di questi casi. abbiamo fatto una consulenza e ci ha spiegato gli ipotetici rischi e le conseguenza di questa pratica. in effetti ci ha rassicurati perché in genere sono stati archiviati tutti i casi e a seguito del test del dna, non hanno potuto incriminare nessuno poiché risultava il legame biologico.robbyio ha scritto:e il tuo avvocato come e' riuscito a verificare tutto? Un avvocato italiano?
anche io ho letto che le sentenz sono state tutte a favore delle coppie per preservare l'interesse dei piccoli..gardenia62 ha scritto:il nostro avvocato è italiano, e si occupa di questi casi. abbiamo fatto una consulenza e ci ha spiegato gli ipotetici rischi e le conseguenza di questa pratica. in effetti ci ha rassicurati perché in genere sono stati archiviati tutti i casi e a seguito del test del dna, non hanno potuto incriminare nessuno poiché risultava il legame biologico.robbyio ha scritto:e il tuo avvocato come e' riuscito a verificare tutto? Un avvocato italiano?
anch'io credo che questo argomento va trattato nella sezione apostamarica ha scritto:grazie alina chiederò li. credo che sia una cosa da trattare anche in questo post, poichè è una conseguenza della surroogazione anche il dopo, quando si rientra in italia e si deve affrontare la burocrazia e l'ignoranza della gente.

-
non credi che questa è una delle conseguenze della surrogazione?
tu cosa intendi per conseguenza... forse pensi alle reazioni della gente o a quelle del bambino..
Bene... raccontaci il tuo punto di vista!
tu cosa intendi per conseguenza... forse pensi alle reazioni della gente o a quelle del bambino..
Bene... raccontaci il tuo punto di vista!
al massimo loro, volendo, potrebbero dopo il test insistere sul ricorso all surro, ma alla fine... oltre al nervosismo che ti fanno venire non diranno niente
-
infatti, i tribunali stanno subendo le pressione della corte europea.celeste ha scritto:anche io ho letto che le sentenz sono state tutte a favore delle coppie per preservare l'interesse dei piccoli..gardenia62 ha scritto:il nostro avvocato è italiano, e si occupa di questi casi. abbiamo fatto una consulenza e ci ha spiegato gli ipotetici rischi e le conseguenza di questa pratica. in effetti ci ha rassicurati perché in genere sono stati archiviati tutti i casi e a seguito del test del dna, non hanno potuto incriminare nessuno poiché risultava il legame biologico.robbyio ha scritto:e il tuo avvocato come e' riuscito a verificare tutto? Un avvocato italiano?
avete mai pensato cosa dire a vostro figlio se un giorno dovesse capire che è nato tramite surrogazione? quando chiederà dove è nato, come è andato il parto... cosa rispondereste?
io in verità non ho mai pensato di chiedere a mia mamma come è andato il suo parto 

-
daaaaai...francye ha scritto:io in verità non ho mai pensato di chiedere a mia mamma come è andato il suo parto
tu cosa pensi, che questo percorso, non avrà nessuna conseguenza su vostro figlio? sinceramente, non hai paura che qualche estraneo possa dire tutto? e se invece vostro figlio volesse sapere di piu su questa donna che lo ha portato in grembo? cosa fareste?