russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

lamarti

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lamarti »

anche secondo me quello della tua bimba è più "vizio" che fame. Finché resisti bene, ma quando non ce la fai più bisogna prendere provvedimenti. Funziona di solito allontanarsi (basta dormire in un'altra stanza) per qualche notte, a gestire i risvegli sarà un'altra persona, solitamente il papà. Visto che di solito gli uomini lavorano meglio iniziare un venerdì sera, così l'eventuale notte in bianco sarà in parte recuperata l'indomani. Il papà potrà somministrare acqua, latte, tisane, ciuccio e soprattutto tante coccole...cantare ninne nanne. Insomma fare di tutto per rassicurare la bimba e farle capire che può addormentarsi senza seno. Provate, tentar non nuoce :D
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

raddoppiare il peso della nascita al 5 mese (e triplicarlo all'anno) è solo un'indicazione sulla buona crescita di un bambino. A fronte di questa deve esserci anche una crescita in altezza, della cc, il bimbo deve essere attivo, sereno, dormire bene la notte (poppate escluse se ancora mangia di notte). Certo non prendere nemmeno un grammo in due settimane fa un po' pensare. Però ormai ti conviene aspettare la prossima visita dalla pediatra e a quel si deciderà
claudy55

Messaggio da claudy55 »

anche io sarei preoccupata, figuriamoci!
Però ho sempre letto che conta molto l'umore del piccolo e se fa cacca e pipì. Inoltre sapevo che le tabelle realizzate con bimbi alimentati con LA, quindi con LM c'è una curva di crescita diversa (anche se certo, cmq si cresce, non si resta a 0 per settimane!). se non sbaglio sul sito OMS ci sono anche le tabelle per bimbi alimentati con LM, anche se rimangono indicazioni di massima, non assolute.
tra parentesi io mi ricordavo a 6 mesi, peso doppio, ma magari ricordo male =S
cmq se ti fidi del pediatra, segui le sue indicazioni e stai serena =)
bonbon

Messaggio da bonbon »

il raddoppio deve avvenire a 5 mesi, ne sono sicura perché la scorsa settimana me l'hanno detto due pediatri diversi (quella dell'Asl e il privato da cui l'ho portato per avere un secondo parere)
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

al tuo bimbo mancano 100gr per raddoppiare... direi che ci siamo! :wink:
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

o ho partorito ad ottobre e ho avuto un inizio di allattamento un po' difficoltoso, per via di un parto difficile, e vari altri problemi. Ma grazie al sostegno delle ostetriche che mi hanno seguita all'inizio adesso le cose vanno meglio.
Qualche giorno fa ho fatto il controllo dal gine delle sei settimane ed ho chiesto se posso iniziare a fare un po' di sport, e lui mi ha detto che fisicamente posso, solo devo stare attenta per l'allattamento. Io sono rimasta un po' così :shock:, perchè non sapevo che lo sport desse problemi all'allattamento. Poi sono andata su internet e ne ho letto di ogni, tipo che fare sport rende il latte acido etc.
Qualcuna di voi ha fatto sport durante l'allattamento? Vi ha dato problemi? Grazie in anticipo a tutte :D
francesina

Messaggio da francesina »

Ho ripreso a nuotare quando mio figlio aveva 40gg, subito dopo il controllo post-parto dalla gine che mi aveva detto solo di non stancarmi troppo perchè una mamma stanca produce meno latte, ma pe il resto va tranquilla! Io facevo 2km in un'oretta due/tre volte a settimana e ho allattato fino a 12 mesi. ;-) L'unica cosa che mi avrebbe dato fastidio sarebbero stati sport con saltelli e simili, per il seno sempre pieno e pesante.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

non è che lo sport rende il latte acido, ma è che riprendendo a fare sport dopo un periodo di inattività si può formare acido lattico che altera il gusto del latte e che quindi, non piacendo al bambino, può interferire con l'allattamento stesso.
madreterra

Messaggio da madreterra »

Approfitto per chiedervi un'altra cosa, per la vostra esperienza è vero che cambiare la dieta può risolvere il problema delle coliche del neonato?
didina

Messaggio da didina »

A me la peddy ha consigliato di evitare cavoli, broccoli, cipolle e simili.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”