Test dna per sapere il sesso
Test dna per sapere il sesso
Ciao. Qualcuno di voi ha fatto il test tramite prelievo del sangue per scoprire il sesso del bimbo?
-
barbara2015
Re: Test dna per sapere il sesso
Io ho trovato Ottotest che lo fa dall'ottava settimana ma i laboratori che eseguono il prelievo sono troppo distanti.
Ciao
Io ho fatto harmony test a 10 settimane e sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono 2 settimane lavorative. L'harmony ha affidabilita del 99% su trisomia 21 e 98% sulla 18 e la 13. Inoltre indaga su anomalie dei cromosomi sessuali e quindi ti dice anche il sesso.
Io lho fatto dalla mia gine, un pacchetto che comprendeva bitest, tn e dna, totale 680
So che è una grossa cifra ma ho 39 anni e volevo essere sicura.
Un bacio
Io ho fatto harmony test a 10 settimane e sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono 2 settimane lavorative. L'harmony ha affidabilita del 99% su trisomia 21 e 98% sulla 18 e la 13. Inoltre indaga su anomalie dei cromosomi sessuali e quindi ti dice anche il sesso.
Io lho fatto dalla mia gine, un pacchetto che comprendeva bitest, tn e dna, totale 680
So che è una grossa cifra ma ho 39 anni e volevo essere sicura.
Un bacio
il test di cui parli lo fanno a Treviso,costa mi pare 130e ma non ti dice le eventuali patologie,io faró harmony test,sempre prelievo di sangue ma vanno ad escludere alcune patologie(99% di accuratezza dicono),ovviamente poi puoi sapere anche il sesso del bimbo,costa parecchio 700-800e ma lo puoi trovare anche nella tua città
-
madreterra
Secondo me
non ha senso fare un test del DNA (con i costi che hanno) solo per sapere il sesso del bambino. A volte sembra quasi più importante del fatto se sia sano o meno... (non parlo specificatamente di te) capisco la curiosità ma basta un'eco per sapere il sesso.
non ha senso fare un test del DNA (con i costi che hanno) solo per sapere il sesso del bambino. A volte sembra quasi più importante del fatto se sia sano o meno... (non parlo specificatamente di te) capisco la curiosità ma basta un'eco per sapere il sesso.
Ma
se lo fai solo per il sesso (e non per scoprire eventuali problemi) perché non puoi aspettare un'eco? Risparmieresti un mucchio di soldi!
se lo fai solo per il sesso (e non per scoprire eventuali problemi) perché non puoi aspettare un'eco? Risparmieresti un mucchio di soldi!
Il test sul dna tramite prelievo ha un'affidabilità del 99% e non è invasivo come l'amniocentesi essendo un semplice prelievo di sangue.
Capisco la curiosità
ma anche io non spenderei tutti quei soldi solo per sapere il sesso... anche perchè sono analisi e potrebbero anche sbagliare!
ma anche io non spenderei tutti quei soldi solo per sapere il sesso... anche perchè sono analisi e potrebbero anche sbagliare!
Non possonosbagliare anche se sono analisi,è cmq un esame sul dna fetale,non può sbagliare il risultato sui cromosomi...sulle patologie invece si...
Mah io sinceramente non spenderei soldi solo per sapere il sesso...