IL PARTO naturale o cesareo?
-
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Ma durante il parto, se tutto va in modo fisiologico, il ginecologo non entra nemmeno in sala parto..
-
Sì, secondo me è questo quello che cerchiamo di dire un po' tutte alla fine =P
il tuo gine mi ispira parecchio da come ne parli
il tuo gine mi ispira parecchio da come ne parli
Non se la prima che dice che le donne sono meno delicate, sai...
il mio è uomo, e pure piuttosto attempato =P è molto bravo e ha una filosofia che mi piace molto, spero vada in pensione il più tardi possibile (se ci va, a questo punto...). Però in ospedale erano tutte donne, e tranne in un paio di casi non ho sentito mai fastidi, sono state quasi tutte brave, e di solito alle visite mi irrigidisco parecchio. Non so se magari la situazione aiutava...
il mio è uomo, e pure piuttosto attempato =P è molto bravo e ha una filosofia che mi piace molto, spero vada in pensione il più tardi possibile (se ci va, a questo punto...). Però in ospedale erano tutte donne, e tranne in un paio di casi non ho sentito mai fastidi, sono state quasi tutte brave, e di solito alle visite mi irrigidisco parecchio. Non so se magari la situazione aiutava...
in teoria in cartella c'è scritto tutto, chiaro che un conto è conoscere la persona e un conto è leggere tutto su un foglio.
Resta il fatto che se vai a partorire naturalmente avrai a che fare più con le ostetriche, per cui ti converrebbe familiarizzare più con loro.
Resta il fatto che se vai a partorire naturalmente avrai a che fare più con le ostetriche, per cui ti converrebbe familiarizzare più con loro.
Anzi, forse a te la consulenza anche di un'ostetrica potrebbe essere utile già in gravidanza, in teoria ti accompagna durante la gravidanza guardando molto anche all'aspetto psicologico oltre che fisiologico. Però parlo per esperienza indiretta, io mi sono appoggiata solo al ginecologo.
Il mio gine è sposato con un'ostetrica (mannaggia a lei! ), secondo me questa cosa influisce molto sul suo modo di lavorare.
può darsi, da quel che ho capito le ostetriche sono molto più orientate alla fisiologia del parto, mentre il ginecologo tende un po' a vedere la patologia, magari la moglie lo aiuta a vedere la cosa anche dal suo punto di vista...lamarti ha scritto:Il mio gine è sposato con un'ostetrica (mannaggia a lei! ), secondo me questa cosa influisce molto sul suo modo di lavorare.
io sono entrata in ospedale alle 6 del mattino e sono entrata in sala operatoria alle 16. Per tutto il tempo mi ha seguito un'ostetrica con una "vice" che osservava, verso le 12 hanno fatto cambio turno e mi ha seguito un'altra ostetrica.
la ginecologa l'ho vista all'inizio per la visita di ricovero, verso mezzogiorno perché mi si era bloccato un po' tutto e mancava un bordino alla dilatazione completa e poi poco dopo per inserire una sonda interna per il battito perché l'avevano perso (che infarto ). Poi ne ho viste due verso le 15 e 30 per valutare il cesareo. E poi ovviamente durante l'intervento. Se in fase espulsiva mio figlio fosse riuscito a impegnarsi e a scendere non so se e quando avrebbero chiamato la ginecologa...
la ginecologa l'ho vista all'inizio per la visita di ricovero, verso mezzogiorno perché mi si era bloccato un po' tutto e mancava un bordino alla dilatazione completa e poi poco dopo per inserire una sonda interna per il battito perché l'avevano perso (che infarto ). Poi ne ho viste due verso le 15 e 30 per valutare il cesareo. E poi ovviamente durante l'intervento. Se in fase espulsiva mio figlio fosse riuscito a impegnarsi e a scendere non so se e quando avrebbero chiamato la ginecologa...
Probabilmente per eventuali punti.
dee.dee 4 volte la kristeller