russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

robyery

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robyery »

In ospedale regnano le ostetriche. Mai trovata una sgarbata. Tutte stupende.
Una volta conobbi un ostetrico che pero' non lavora qui ma allora lavorava in lombardia (parliamo di circa otto o nove anni fa).. ecco..un porco! Amante del suo lavoro e delicato ma per lui il sesso regnava su tutto. Solo a parlarci mi veniva noia. Raccontava poi di cose che faceva in reparto x aiutare le neo mamme tipo massaggi al seno x ingorghi mammari o altro. Tutto fatto x lavoro e veramente lui ci metteva grande amore.. ma nel raccontarlo diventavano cose quasi sporche.. non so se rendo l idea.
Ho sempre pensato che ci provasse pure con le neomamme..

In ospedale ero a contatto con ostetriche e i gine giravano poco in reparto. Sale tracciato e travaglio e parto tutte concentrate.. una realta a se stante.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

.partorisci dove ti senti più tranquilla, non dove sta il tuo ginecologo! Io conoscevo benissimo l' ostetrica dove ho partorito...una "capetta" ...sarei dovuta esser super-tranquilla....beh...una volta che lei ha staccato (e sfortuna ha voluto che i successivi 2 gg al mio parto fosse di riposo! Sfiga totale!), ero una tra le tante! (e non sto dicendo sia sbagliato, intendiamoci! Dico semplicemente che le conoscenze contano....fino ad un certo punto!) se c' erano infermiere o ostetriche gentili, ero trattata con gentilezza, ma se c' erano infermiere o ostetriche "arraggiate" (Iside, io ti ho capita, ed hai ragione, a tradurlo...perde!)...ero trattata con "raggia" ! Ti dico solo che il gg dopo il parto (naturale, ma io stavo mooooooolto peggio delle cesareizzate, fiori in confronto a me!), ero attaccata alle flebo ed avevo il catetere x cui non mi potevo muovere, arriva una puericultrice a portarmi mia figlia e me la "butta" sul letto come fosse un pacchetto..le chiedo la gentilezza di aiutarmi ad avvicinare la bimba, lei mi guarda visibilmente scocciata e sbuffa, io le dico " ho le flebo, non posso piegare il braccio", e me l' avvicina (devo dire che si ridimensiona anche un pochetto!)
Un' ostetrica , invece, quando dico che tolto il catetere ho provato ad alzarmi x andare in bagno , ma ho avuto un forte capogiro si mette a ridere....
Questo x dirti: non pensare a chi conosci, che tanto serve ben poco!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

mi hanno detto che me la inserivano ma li' per li' non mi hanno fatto capire la "gravita'" della cosa...insomma mi hanno solo detto, da quello che ricordo, che da li' in poi il battito l'avrebbero monitorato da li'.
katty

Messaggio da katty »

il primo e' non mancare di sensibilità verso chi ha dovuto subire il TC e il secondo che e' andato tutto bene sia per me che per lei, quindi non posso sapere come sarei stata io o come sarebbe stata lei se le cose fossero andate diversamente! :wink:
manucor

Messaggio da manucor »

sai cosa c'e'? sull'episiotomia ti fanno firmare un consenso informato e prima di tagliarmi l'ostetrica me l'ha richiesto di nuovo (e se non avessi firmato il consenso?boh!!) mentre sulla kristeller non mi ha detto niente a parte "alla prossima contrazione ti aiuto..." e dopo la prima volta le altre 3 sono seguite velocemente, dopo 3h e passa di spinte non avevo nemmeno la forza di dire: "non farlo, e' una manovra pericolosa etc...." volevo solo che tutto finisse....
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

se avessi fatto un piano del parto escludendo queste 2cose come sarebbe finita? con un tc?
alina99

Messaggio da alina99 »

Il piano del parto è un'indicazione dei desideri della partoriente, non vincola in nessun modo il personale sanitario. Se ritenevano che quella era una cosa fondamentale da fare in quel momento l'avrebbero fatto lo stesso.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

l'episiotomia non avrebbero dovuto farla se avessi negato il consenso...probabilmente sarebbe andata nello stesso modo ma mi sarei lacerata da paura...booooh!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ad un certo punto mi hanno fatto anche un elettrocardiogramma....pensavano ci sarebbe stato bisogno di un'anestesia?non lo so', ma secondo me può essere una spiegazione.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Può essere, non avevi fatto un ecg nel prericovero? Qui lo fanno fare a tutte, anche s enon ti interessa l'epidurale, che se poi dovesse capitare un'emergenza sono sicuri di averlo. Sul consenso all'episiotomia non ti so proprio dire, è la prima volta che lo sento..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”