IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
quando parlo di vbac preciso sempre che la gravidanza deve essere fisiologica!! Quando subentrano problematiche, o anche solo c' e' il rischio che su entrino durante il parto, e' tutto un altro discorso!!
Io non concepisco un TC a prescindere, solo perché il primo parto e' stato un tc!! Molte donne soni convinte di non avere voce in capitolo, pensano che l'unica possibilità sia mettersi nelle mani del ginecologo e accettare ogni decisione perché "Se lo dice lui, e'giusto così!!"
Il che non e' propriamente esatto.....
Il che non e' propriamente esatto.....
-
Nel tuo caso, se posso, che problemi hai avuto nel precedente parto?
Io ti auguro di cuore che tutto vada come tu desideri!!
Io ti auguro di cuore che tutto vada come tu desideri!!
ho avuto epatosi gravidica, gestosi sfociata in hellp ed una emorragia post partum dovuta ai problemi di coagulazione portati dall'epatosi.
se dovessero ripresentarsi (certo non è detto, ma neanche escluso) non potrei tentare un vbac perchè dopo un cesareo nessuno tenterebbe un'induzione, neanche nei centri pro vbac!
se dovessero ripresentarsi (certo non è detto, ma neanche escluso) non potrei tentare un vbac perchè dopo un cesareo nessuno tenterebbe un'induzione, neanche nei centri pro vbac!
Io ho deciso.di cambiare ginecologo. Mi segue una dotroressa che lavora in clinica ma non segue i.parti. quindi x me e' come essere libera.
Non mi e' mai piaciuto il vincolo che alcune donn sentono col.proprio ginecologo. Ok la fiducia ma Seguire alla lettera cio che viene detto no.
Non mi e' mai piaciuto il vincolo che alcune donn sentono col.proprio ginecologo. Ok la fiducia ma Seguire alla lettera cio che viene detto no.
La donna deve essere libera. So di donne che hanno visto fissarai un secondo tc e nn saperw come comportarsi..
Hai avuto problematiche molto gravi. Purtroppo, quando la gravidanza diventa patologica, l'imperativo e' gestire al meglio la situazione e far in modo che mamma e bambino rischino il meno possibile.
Ciò detto spero per te la più fisiologica delle gravidanze ed un magnifico vbac!!
Ciò detto spero per te la più fisiologica delle gravidanze ed un magnifico vbac!!
-
in realtà la figura del gine che ti segue durante la gravidanza ha poco senso. O meglio: ha senso in caso di patologia legata alla gravidanza, in condizioni normali e' decisamente più indicata la figura dell' ostetrica. Oppure farsi seguire in un consultorio per la gravidanza. Io mi feci seguire dalla mia ginecologa, allora mi sembrava improponibile valutare soluzioni diverse.... Oggi sono decisamente più informata e consapevole!!
stavo per scriverlo io, in teoria l'ostetrica è la figura migliore per seguire una gravidanza fisiologica. Io ne ho trovata una di cui mi fido, ma devo dire che mi piace molto anche l'approccio del mio ginecologo, se mi supporterà per un eventuale vbac penso che mi affiderò ad entrambi per una prossima gravidanza, altrimenti valuterò l'idea di andare solo dall'ostetrica...
Si lo so che si puo' essere seguiti da una ostetrica.. ma qui le.ostetriche o.lavorano privatamente e quindi le paghi.. o in ospedale..e qui ti seguono solo se la gravidanza nn e' fisiologica e ci sono.problemi.
Altrimenti vai alla 36sima settimana.
Altrimenti vai alla 36sima settimana.