russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

Clarisa56

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Clarisa56 »

In consultorio vieni seguita ma trovi cmq ginecologo e assistente. Non ostetrica. Almeno qui. Cioe tra i tanti consultori che ci sono, solo pochi seguono le.donne in gravidanza. Io ne ho trovato uno e stq fuori.citta.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Mi son rivolta al consultorio x poter usufruire delle.eco.gratuite.previste in gravidanza..xke altrimenti era impossibile poter farle..
Nella prima gravidanza.non sapevo nulla in merito e ho pagato.tutto..
salsa

Messaggio da salsa »

Cmq se devo pagare x essere seguita (extra consultorio) preferisco pagare una ginecologa ostetrica cosi ci scappa pure l eco compresa nel prezzo.
Assicurazione poi rimborsa.
carioca

Messaggio da carioca »

cmq x vari problemini mi.piace avere una figura di riferimento in caso di necessita'..
mokabita

Messaggio da mokabita »

Qui invece al consultorio si viene seguiti da un'ostetrica, ma non c'è l'ecografo. Quindi ti mandano in ospedale per le tre ecografie previste dal ssn e per il resto delle visite si limitano a rilevare il battito.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Dal punto di vista medico è più che sufficiente, ne sono perfettamente consapevole, ma la gravidanza è un evento talmente raro e importante nella vita che a me sembra davvero un peccato viverlo in modo così asettico... Io pretendo un eco al mese!
alina99

Messaggio da alina99 »

In sintesi e' il mio stesso pensiero ;-)
ritarecla

Messaggio da ritarecla »

robi24ma ha scritto:Dal punto di vista medico è più che sufficiente, ne sono perfettamente consapevole, ma la gravidanza è un evento talmente raro e importante nella vita che a me sembra davvero un peccato viverlo in modo così asettico... Io pretendo un eco al mese!
robi guarda che l'ecografia è obbligatoria, almeno una al mese! che sia privata oppure tramite asl, bisogna farla, è importante per il bambino... per fortuna il mio gine non ha prezzi esorbitanti, però sono spese che bisogna tenere in conto.
e dopo il parto sicuramente farò un bel pensierino a lui e all'ostetrica... ho chiesto proprio un ostetrica di fiducia, perchè sono un po terrorizzata da quello che si sente in giro...
lamarti

Messaggio da lamarti »

io non lo sapevo e quindi sono andata diretta dal mio gine di fiducia, che cmq non mi faceva l'eco tutte le volte e non mi dava sempre mille esami da fare. Però la visita la faceva sempre e ho scoperto poi che non è così vitale farla tutti i mesi.

però qua se non sbaglio in ospedale ti seguono anche se la gravidanza è fisiologica...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Qui no. Se e' fisiologica basta il consultorio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”