Massaggi al perineo
Massaggi al perineo
Ho iniziato questa settimana a massaggiare regolarmente il perineo con olio di mandorle dolci.... Volevo chiedere voi lo fate? E per chi l'ha fatto ha trovato benefici al parto?
Re: Massaggi al perineo
Io l'ho fatto
Ma molto saltuariamente perché mi scocciavo. Neanche un punto! Però penso mi abbiamo aiutato altre cose (apermus, ovuli lubrificanti, acqua gym fino a inizio 9 mese, fisioterapia e osteopatia)
Ma molto saltuariamente perché mi scocciavo. Neanche un punto! Però penso mi abbiamo aiutato altre cose (apermus, ovuli lubrificanti, acqua gym fino a inizio 9 mese, fisioterapia e osteopatia)
sì tranquilla
Che aiuta non è tempo sprecato!tu fallo bene e regolarmente
Che aiuta non è tempo sprecato!tu fallo bene e regolarmente
uso perilei gravidanza... Non ti nego che da pigra come sono, mi scoccio tremendamente,
-
sempreansiosa
spero possa aiutarmi nel parto!robi24ma ha scritto:uso perilei gravidanza... Non ti nego che da pigra come sono, mi scoccio tremendamente,
Secondo me va benissimo l olio di mandorle o una qualsiasi altra crema naturale..
impo é fare unnpo di massaggio e stimolare la circolazione. poi é come x le smaglature.. se devono venirti ti vengono..dipende dal tipo di pelle..
Ciao! Io ti consiglio di farli ma non con l'olio ma con perilei gravidanza.E' un prodotto che trovi in farmacia,e' un po' caro ma contiene collagene e acido ialuronico.Quando l'ho acquistato la prima volta la farmacista mi disse sei la prima donna che lo acquista per il giusto scopo,in genere le donne lo mettono in faccia x le rughe!Cmq non so' se era destino o se e' stato il trattamento ma ho avuto una mini lacerazione con 2 punti di sutura esterna.L'ostetrica che mi ha seguito durante il parto ha cominciato a massaggiarmi con l'olio quando ho raggiunto i 10 cm.Cmq il mio consiglio e' di provarci.
Non l'ho mai fatto ed alla fine mi hanno fatto l'episiotomia. mi domando se sarebbe cambiato qualcosa. dicono comunque sia utile. più che altro credo che se ci permettessero di assumere durante il parto la posizione che sentiamo più comoda ci sarebbero molte meno lacerazioni e ricorsi al taglio. comunque tentar non nuoce!!
-
laclessidra
Nel ospedale dove patoriro' io fanno assumere la posizione che sentiamo piu' comoda lo trovo veramente un' ottima cosa questa...
Ma ti volevo chiedere dopo l'episiotomia certo non subito ovvio ma dopo quando guarisce i rapporti tornano come prima?????????
Ma ti volevo chiedere dopo l'episiotomia certo non subito ovvio ma dopo quando guarisce i rapporti tornano come prima?????????