russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

jenna77

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da jenna77 »

Attenzione, importante per tutte: manovra di kristeller

L'intervento di Mammatigre su Ina May Gaskin mi ha messo la curiosità di sapere di più riguardo a questa manovra. Mi sono informata e le possibili conseguenze mi hanno fatto rabbrividire, non le scrivo ma le troverete su qualsiasi sito che ne parla. A quanto pare, poi, è davvero VIETATA DALL'OMS. Lo sospetto perchè, pur avendola subita, nella mia cartella clinica redatta in modo super-preciso, non è stata menzionata. Ho chiesto la motivazione all'ospedale e non mi è stata ancora data una risposta.

Quindi ragazze, NON fatevela fare, e se come è successo a me ve la fanno a sorpresa, fate in modo che chi vi assiste (marito ecc.) si opponga con forza!
Antonella

Messaggio da Antonella »

"purtroppo non è esatto..
..mi dispiace correggerti, ma i rischi celebrali per il feto sono documentati eccome. Mia cugina ha avuto un bambino 2 anni fa, e per colpa di una manovra di kristeller sbagliata (il bambino non passava perche la testa premeva sull'osso pubico) ora ha un bambino affetto da un grave handicap celebrale. L'ospedale a ritenuto opportuno un misero risarcimento di 100.000 per il danno provocato al bambino. Inutile dire che in questi casi i soldi non ti servono proprio a niente."

"Qualche anno fa una mia amica ha avuto due costole rotte x colpa del Kristeller...".
Mindy

Messaggio da Mindy »

A me l'hanno fatta e non ho avuto nessun problema. Tanto meno il bimbo. Anzi menomale che l'hanno fatta visto che la piccola si trovava a metà strada da due ore e o quella o il cesareo. Non è uscita come un fulmine x quella manovra, anzi. Semplicemente è scesa dove doveva e da sole non riuscivamo. Poi l'uscita è stata con normalissime spinte e già così la piccolina era blu blu x il troppo tempo perso.
Non dico che sia una manovra da fare tanto per, ma nel mio caso menomale che l'hanno fatta.
laila

Messaggio da laila »

Che dire? Certo era meglio non avere né tagli né punti ma piuttosto che lacerarmi male ed essere ricucita in chissà che modo (ho letto proprio su questo forum racconti allucinanti in cui l'episiotomia sarebbe stata una passeggiata al confronto) meglio così.
annaco

Messaggio da annaco »

posso dire che x me a poche settimane dal parto è tornato tutto a posto. Conosco ragazze che hanno avuto prolassi senza manovre. Conosco ragazze che hanno altri problemi senza aver fatto l'episiotomia.
ashley

Messaggio da ashley »

Onestamente sono più terrorizzata dall'idea che la bimba mi attacchi la varicella che da una terza episiotomia :lol: (e non mi hanno dato solo 2 punti eh...).
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Sono contenta che per te sia andata bene, ma la maggioranza di coloro che subiscono l'episiotomia ha delle conseguenze.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Non penso che l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) parli a vanvera dicendo che la maggior parte delle episiotomie potevano essere evitate.
delissa

Messaggio da delissa »

Due infermiere mi hanno detto che molte episiotomie avvengono perché il ginecologo vuole sbrigarsi e non stare lì ad aspettare il NATURALE decorso del travaglio e del parto.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

A quanto pare anche lo scollamento delle membrane fatto manualmente è da evitare!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”