russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

robi24ma

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robi24ma »

Io ho riportato un bel danno dal l'episiotomia fattami! ... E mi è stata fatta nonostante abbia detto due volte che non volevo fosse fatta! Mi hanno detto potrei ancora fare denuncia, ma non ho idea come!
Vi dico solo che dovrò fare dei trattamento agli ultrasuoni presso un ospedale pubblico specializzato! E se non si risolvesse... Chirurgicamente! Fate voi!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Forse qualcuna non ha mai sentito parlare di asfissia neonatale,io si,lavoro in una terapia intensiva neonatale e ne ho viste anche molte....
Credo che quelle mamme avrebbero preferito una costola rotta invece di un figlio cerebroleso...laddove qualsiasi manovre fosse stata risolutiva!
Ad ogni modo niente viene fatto se non è necessario...
Le kristeller vengono praticate spesso in parti particolari,certo non è una cosa piacevole...ma cosa lo é in un parto?
alina99

Messaggio da alina99 »

Nessun allarmismo ma bisogna conoscere veramente le conseguenze della manovra di Kristell che troppo spesso viene praticata anche dove realmente non ce ne sarebbe bisogno. Non solo nei casi di urgenza ma anche dove le ostetriche dovrebbero conoscere altre manovre per permettere ai bambini di uscire con facilità. Ve lo dico per esperienza personale: ecco io e mia figlia siamo quella percentuale, che vi sembra così lontana e assurda, di persone che hanno subito danni da questa manovra. Mia figlia ha riportato una paralisi ostetrica al braccio dx ed io ho subito lesioni all'utero ed adesso soffro di incontinenza cervicale.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Ignoranza, incompetenza e troppa superficialità nei reparti di ostetricia e dentro le sale parto.
Se fosse servita ad evita tutto questo me la sarei fatta fare altre 1000 volte, ma non era la manovra giusta nel mio caso. Inoltre nessuno mi ha chiesto il permesso!!!
ritarecla

Messaggio da ritarecla »

questa manovra è terrificante se si leggono tutti i danni che potrebbe provocare!
leggendo su un articolo...

"La manovra di Kristeller può essere effettuata solo se non ci sono disequilibri tra la testa del feto e le pelvi della mamma, se non ci sono ostacoli alla progressione dovuta alle parti molli. Essa deve essere eseguita con molta accuratezza, in quanto una pressione troppo violenta o nella zona sbagliata potrebbe comportare lesioni vaginali, la rottura dell’utero, il distacco intempestivo della placenta, ed anche lesioni perineali."

alina non hai fatto una denuncia ai dottori di turno?
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Quello su cui volevo far riflettere è il fatto che mi è capitato troppo spesso di leggere, nei racconti del parto, di persone alle quali sono state date/fatte cose senza che venissero informate prima, con la "scusa" che il parto è un momento particolare in cui la priorità è che il bimbo stia bene e nel quale la mamma, essendo in uno stato particolare, quasi non fosse in grado di capire cosa sta succedendo. Questo atteggiamento del personale ospedaliero lo trovo francamente poco professionale, per non dire di peggio. Certo, la fiducia in medici e ostetriche è importante ma non è che una donna nel momento del parto si rimambisce. Io PRETENDEREI che mi venisse spiegato tutto quello che fanno e perché (lo si pretende quando ci danno un farmaco piuttosto che un altro per un mal di gola, perché non dovremmo pretenderlo durante il parto?).
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

E se ad alcune pratiche (come manovra di Kristeller o episiotomia) si può dare o negare il consenso, bene, nel momento in cui è negato, tale decisione DEVE essere rispettata. Se per ragioni di rischio per mamma o bambino si dovesse rivedere tale decisione, la mamma deve essere informata e decidere consapevolmente. La scusa che sta partorendo non regge perché ci sono tantissime decisioni mediche prese in emergenza ma comunque col consenso e l'informazione del paziente.
palmina

Messaggio da palmina »

L'impressione che ho avuto (e lo ripeto, è un'impressione) è quella di uno scarso rispetto per il corpo della donna, che può sopportare tutto visto che tanto il premio è un figlio. Trovo questa mentalità francamente medievale. Certo, il corpo di una donna sopporta tanto durante il parto ma questo non giustifica il fatto che debba sopportare tutto, comprese manovre rischiose se non c'è una strettissima ed immediata necessità.
minuttina

Messaggio da minuttina »

Nel 2016 la scelta tra una costola rotta e un figlio cerebroleso onestamente non dovrebbe nemmeno esistere.
Gina

Messaggio da Gina »

Io non entro nel merito della manovra perché non la conosco e non mi sono nemmeno infomrata. Quindi parlerei senza cognizione di causa.
Però posso dire che in quel momento, se mi avessero spiegato qualsiasi cosa non avrei capito, avrei solo implorato che facessero uscire la bambina e terminare il dolore che stavo provando.
Probabilmente sono una debole o ho una mentalità medioevale. So solo che dopo 36h di contrazioni e 10h in sala parto imploravo le ostetriche di aiutarmi a farla uscire.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”