russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

acqua
Messaggi: 714
Iscritto il: 05 giu 2015, 22:31

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da acqua »

Secondo me varia da caso a caso e sta nella bravura dell'ostetrica (o del ginecologo) capire come sia meglio intervenire. Io credo che nessun marito al mondo si opporrebbe a una manovra/episotomia se gli dicessero che in quel momento è l'unica cosa che potrebbe risolvere la situazione.
D'altronde io sentito amiche (a mente lucida durante la gravidanza!) dire "io non farò mai l'epidurale" e dopo 10 minuti di travaglio erano già lì a pregare perchè gli venisse fatta. Se il marito si fosse opposto all'epidurale (durante il travaglio) probabilmente l'avrebbero ucciso!!!!
hope33
Messaggi: 634
Iscritto il: 06 giu 2015, 17:34

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da hope33 »

Non si sa mai come si reagisce al dolore e, secondo me, durante un parto è fondamentale solo agire per il bene di mamma e bambino (a volte senza perder tempo a spiegare il perchè si sta facendo qualcosa).
moony
Messaggi: 622
Iscritto il: 08 giu 2015, 09:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da moony »

come per tutta la sanità (chi è mamma saprà benissimo come ogni pediatra ha una sua linea guida che spesso differisce totalmente da quella di un altro) bisogna fidarsi del medico/struttura a cui ci si affida (ed avere fortuna).

io non sono nè medico nè ostetrica. per cui posso documentarmi, arrivare preparata in modo da sapere di cosa stiamo parlando, ma se un medico mi dice che è necessaria una cosa con che competenze posso dirgli di no?
Arianna68
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:26

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Arianna68 »

poi è scontato che una persona parla anche in base al proprio vissuto.
cilieginarossa
Messaggi: 533
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:11

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da cilieginarossa »

Io dico solo che ci sono medici purtroppo che di certe pratiche ne fanno la normalità.
madreterra
Messaggi: 529
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:14

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da madreterra »

Il ginecologo che assisteva al mio primo parto e che durante il quale era al telefonino a scrivere e leggere sms ad un certo punto si è alzato forse scocciato di aspettare ed è venuto con il braccio sopra di me... io non conoscevo la manovra non sapevo cosa stesse facendo ero devastata, erano due ore che spingevo e non ne potevo più e mio figlio sarebbe nato prematuro, quindi non ho detto nulla... ma l'ostetrica santa donna ha detto un secco no, lo ha bloccato e lì ho capito che forse non sarebbe stata una cosa tanto delicata...

Poi ho sentito di altre mamme che hanno partorito assistite da lui e che hanno subito e dico subito in questo caso questa manovra...

Se non fosse stato per l'ostetrica io sarei stata una di quelle
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da tartaruga »

E mio figlio è nato poco dopo in modo del tutto naturale e senza traumi nè per me nè per lui...
alina99
Messaggi: 1329
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:26

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da alina99 »

L'analgesia...che è una scelta esclusiva del paziente è differente da una manovra risolutiva e necessaria a volte,la cui scelta ultima spetterà cmq al medico....anche perchè se poi qualcosa va storto si becca una bella denuncia!!...e quella siamo tutti pronti a farla,o sbaglio??
lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da lamarti »

Giustissimo, ma a volte i medici sono troppo sicuri del posto che occupano e si permettono di fare di tutto in base alle loro esigenze e non quelle delle partorienti...
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robi24ma »

Quel gine che ha seguito me ad una mamma fece la manovra manuale interna per staccare la placenta che gli ha provocato un'emorragia e che lei stessa aveva sentito dire da lui che siccome non usciva aveva fretta :shock: Lei per le visite post parto non si è fatta più toccare da lui e io ringrazio Dio che avevo quell'ostetrica ad assistermi :|
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”