Le BETA - HCG
Re: Le BETA - HCG
l'importante per le B-hcg non è il valore in assoluto, bensì la loro progressione
Per vedere la progressione non basta fare l'esame sulle urine, il laboratorio ti darebbe comunque solo un positivo o negativo.
Devi fare il prelievo e a quel punto sul referto ci sarà scritto un valore, che deve circa raddoppiare ogni 2 giorni all'inizio.
Se il valore è abbastanza alto, basta farle un paio di volte.
Le beta comunque non danno indicazioni su una possibile interruzione di gravidanza
Devi fare il prelievo e a quel punto sul referto ci sarà scritto un valore, che deve circa raddoppiare ogni 2 giorni all'inizio.
Se il valore è abbastanza alto, basta farle un paio di volte.
Le beta comunque non danno indicazioni su una possibile interruzione di gravidanza
volevo solo capire meglio se ci fossero dei tempi precisi per quando fare le beta ma da come sto capendo no!!
-
pancetta71
Comunque non vanno fatte in un momento preciso, semplicemente a inizio gravidanza, anche perchè più avanti avrebbe poco senso controllarne l'andamento
per capire se crescono + del doppio, dovresti ripeterle una seconda volta...
in caso di gravidanza singola le beta raddoppiano ogni 2 giorni.
significa che se il 25 luglio erano a 10
il 27 luglio dovrebbero essere a 20
il 29 luglio a 40...
e il 31 luglio a 80
in caso di gemelli invece salgono leggermente di +, a volte + del doppio e a volte anche + del triplo #-o in ogni caso si nota un'incremento molto rapido e alto.
in caso di gravidanza singola le beta raddoppiano ogni 2 giorni.
significa che se il 25 luglio erano a 10
il 27 luglio dovrebbero essere a 20
il 29 luglio a 40...
e il 31 luglio a 80
in caso di gemelli invece salgono leggermente di +, a volte + del doppio e a volte anche + del triplo #-o in ogni caso si nota un'incremento molto rapido e alto.
na perplessità a 5*4 valore delle beta prossimo a 48.000, mi sembra un pò troppo altino, mi dite per piacere le vostre beta in corrispondenza dello stesso periodo? Grazie e buona gestazione a tutte...teniamoci aggiornate! 
le beta raddoppiano ogni due giorni... quindi nel tuo caso, se sono passati 17 giorni, dovrebbero essere raddoppiate 8 volte... Ho provato a fare la moltiplicazione partendo dal tuo 302 e raddoppiando 8 volte, risultava sul 77000... quindi (se non ho sbagliato i conti
) direi che i tuoi 95000 ci stanno tutti! 
raddoppiano ogni 2 gg fino a 6000,poi ogni 4 gg
cmq credo sia soggettivo e anche se fossero troppo alte non ho trovato nessuna notizia negativa in proposito,solo che potrebbero essere..2!!! 
Sí, infatti, la cosa "peggiore" che puó voler dire é che siano gemelli, quindi non ti preoccupare!!!