russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

katty

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da katty »

ebbene sì, pure io sono delle vostre :(
ho fatto la minicurva la scorsa settimana e il mio valore era di 164... direi altino, sarà perchè mi sono strafogata di dolci in questo periodo :roll: in ufficio andiamo alla grande con caramelle, liquirizie e bibite...
ora, tanto per non smentirmi mi sono pappata un croccantino, il gelato dell'algida, ma solo perchè sono sola altrimenti mio marito me lo faceva sputare :x
e lunedì avrò la maxi curva... se va male dieta!
balena

Messaggio da balena »

Care ragazze, scusate l'intrusione.
Per fortuna non ho il diabete gestazionale ma mi è sorta una curiosità:
Mia mamma è diabetica e faccio ogni mese l'esame del sangue perchè sarei a rischio.
Finora la mia glicemia è sempre stata ottima: 70
Però ho letto ke il DG appare di solito dopo la 24° settimana e io ci sono in pieno. Insomma mi chiedevo: è possibile avere ottimi valori prima e poi diagnosticare il DG ad una certa settimana?
Com'è stato il vostro percorso? Sono un pò spaventata :cry:
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

in gravidanza capita spesso che la glicemia basale sia addirittura bassa, ma che invece con la minicurva si scopra di avere il DG...così è capitato a me.
annina

Messaggio da annina »

non fasciarti la testa prima di essertela rotta, fai con tranquillità la curva :wink:
poelman

Messaggio da poelman »

come abbiamo detto più volte in qste pagine, il diabete gestazionalenn è causato da una dieta ricca di zucchero, viene e basta. la dieta si prescrive perchè limita i "danni" della malattia. cmq con quel valore lì io comincerei a stare attenta con i dolci. speriamo che la maxi curva ti dia un risultato negativo [-o< fino ad allora cerca di trattenerti!!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

anch'io so che c'entra relativamente il dato dela glicemia a digiuno. fai la curva in ogni caso. xxxxxxxxxxx
amyupa

Messaggio da amyupa »

hai per caso familiarità di diabete in famiglia? qsto potrebbe essere motivo di prescrizione precoce della curva :roll:
in bocca al lupo a tutte!!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

ieri sono stata mooolto felice di vedere la mia glicemia dopo pizza e semifreddo a 90 dopo 2 ore... :mrgreen:
la dieta funziona e infatti oggi si ricomincia...meglio non strafare! :wink:
africana

Messaggio da africana »

Che buona la pizzaaaaaa, a me l'hanno assolutamente vietata :cry:
Ma io quasti buchi mica li riesco a fare, forse ho paura e quando faccio la punturina mica mi esce il sangue!!! :?
A me comunque hanno dato una dieta a base di carboidrati e se li mangio la glicemia schizza altissima, invece se li evito ce l'ho normalissima, bah! Mi sa che domani torno al centro diabetico a dirlo alla dottoressa
habena

Messaggio da habena »

.io l'ho mangiata l'altro sabato e dopo 2 ore avevo 105...mi ero demoralizzata...però devo ammettere che non tocco la pasta se non pochi gr nel minestrone...il pane lo stesso 20gr solo a cena ne dolci ne patate...me li ha proprio tolti il mio medico...a meno che come dice lui...li mangio ma mi faccio anche l'insulina...e poichè la voglio evitare...certo un'estate senza gelati...mi farà bene alla linea... :roll:

ho poi aumentato la verdura e la frutta (mele, fragole e da qualche giorno il melone no banane,pesche e albicocche)e la glicemia va bene...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”