Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
il mio piccolo ometto non ha ancora due mesi e quindi è abbastanza prematuro pensare ad una seconda gravidanza, anche se... avrei voluto poter stringere i tempi, vista la mia età (ad agosto saranno 35....)
Volevo chiedere, avendo avuto un cesareo, quanto bisognerà attendere prima di poterci riprovare?
Volevo chiedere, avendo avuto un cesareo, quanto bisognerà attendere prima di poterci riprovare?
al corso preparto ci hanno detto che in caso di cesareo bisognerebbe attendere 2 anni prima di iniziare a provarci di nuovo
Una mia amica ha fatto il cesareo a gennaio 2013 ed a ottobre 2014 il secondo
Neanche 2 anni
Neanche 2 anni
due anni sarebbero troppi cavolo iniziare a riprovarci a 37 anni
-
beh secondo me l'ha detto perchè l'utero ingrandendosi potrebbe tirare sulla ferita. ma senti il gine, magari ti dice che puoi ricominciare prima!
A mia cognata hanno consigliato di aspettare che il primo figlio abbia compiuto un anno e poi di ricominciare a cercare un eventuale fratellino... ma praticamente entro 2 anni dal parto il fratellino potrebbe già nascere
Mah qua mi sa che più che per un fattore di scienza danno consigli da genitori stanchi...
Mah qua mi sa che più che per un fattore di scienza danno consigli da genitori stanchi...
Ciao mamme-bis in attesa e aspiranti!!!
volevo sapere, secondo voi, a quanti anni capiscono che sta arrivando un fratellino/sorellina? i miei avranno un anno e mezzo di differenza secondo voi dovro' spiegare che arriva un quarto componente della famiglia? o non capirebbe? sono un po perplessa...
volevo sapere, secondo voi, a quanti anni capiscono che sta arrivando un fratellino/sorellina? i miei avranno un anno e mezzo di differenza secondo voi dovro' spiegare che arriva un quarto componente della famiglia? o non capirebbe? sono un po perplessa...
noi l'abbiamo informata della cosa...ma nn credo abbia perfettamente capito...cmq modo suo qlk ha percepito...tipo che mi accarezza la pancia o mi da i bacini e quando le dico CHI C'è NELLA PANCIA DI MAMMA lei risponde BIMBO!
ora sicuro nn capisce la concezione di fratello/sorella...però almeno ci provo e cmq man mano capirà
a modo loro percepiscono e capiscono anche le cose + difficili!
ora sicuro nn capisce la concezione di fratello/sorella...però almeno ci provo e cmq man mano capirà
a modo loro percepiscono e capiscono anche le cose + difficili!
Paola ieri ha fatto un anno e a febbraio, quando nascera' il secondo, avra' circa un anno e mezzo.
Quindi mi chiedevo anch'io se tipo verso dicembre quando si vedra' chiaramente la panzona, dovro' parlarne o se comunque non potrebbe capire..
Quindi mi chiedevo anch'io se tipo verso dicembre quando si vedra' chiaramente la panzona, dovro' parlarne o se comunque non potrebbe capire..
-
Guarda, onestamente, è troppo piccolo x rendersi conto di cosa c'è lì dentro e di cosa possa essere "il fratellino". anche lui se gli chiedi dov'è il fratellino mi scopre la pancia e fa caro caro, ma è solo un automatismo, un collegare la parola "fratellino" a quel gesto che noi gli abbiamo insegnato. In ogni caso, visto che non potremo mai avere la certezza di sapere cosa passa loro per la testa, a parlargliene non sbagli di sicuro!