russurrogate.com

Sonoinsterosalpingografia

ovuletta

Sonoinsterosalpingografia

Messaggio da ovuletta »

ciao amiche, a breve faro quest'esame che é difficile sia da scrivere che da pronunciare!
Ma apparte questo.. Chi l'ha gia fatto puo dirmi com'è?? Cioe è doloroso? Dopo hai dei fastidi? Perchè devo anche capire se tornare Al lavoro oppure no... Insomma aiutatemi!!
sempreansiosa

Re: Sonoinsterosalpingografia

Messaggio da sempreansiosa »

Ciao io l'ho fatto a ottobre anno scorso, e anch'io cercavo in giro per il forum informazioni, e soprattutto per sapere se era doloroso.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

ciao, a quanto pare la cosa è soggettiva, e sembra si senta più dolore quando le tube sono chiuse.
annaco

Messaggio da annaco »

ciao, io sicuramente ti consiglio di non andare da sola. per il dopo puoi avvertire dei leggeri fastidi e leggere perdite di sangue. finito l'esame a me hanno fatto una spasmex e dato un antibiotico per un paio di gg.
emotion

Messaggio da emotion »

annaco ha scritto:ciao, io sicuramente ti consiglio di non andare da sola. per il dopo puoi avvertire dei leggeri fastidi e leggere perdite di sangue. finito l'esame a me hanno fatto una spasmex e dato un antibiotico per un paio di gg.
Spasmex?? cos'e'??
carioca

Messaggio da carioca »

annaco ha scritto:ciao, io sicuramente ti consiglio di non andare da sola. per il dopo puoi avvertire dei leggeri fastidi e leggere perdite di sangue. finito l'esame a me hanno fatto una spasmex e dato un antibiotico per un paio di gg.
ciao anna!! A te com'e andato comunque l'Esame avevi le tube chiuse? Che tipo di dolore senti?
rokkina

Messaggio da rokkina »

Carissime, l'esame di isterosalpingografia non è una passeggiata...anzi....prima di tutto non la fa un ginecologo, ma un radiologo che addirittura mette lo speculum e anche il catetere con liquido di contrasto in modo molto doloroso: non ha la stessa manualità che può avere un bravo ginecologo!! Eppure ci dovrebbero essere entrambe le figure per fare un esame del genere, che è molto pesante ed invasivo!! E poi si paga pure 110 euro....per me è stata una vera tortura questo esame.....menomale che è passato!!!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

RAGAZZE IO L'HO FATTA, SONOISTEROSALPINGOGRAFIA SENZA MEZZO DI CONTRASTO MA CON SOLUZIONE FISIOLOGICA, STESSO PROCEDIMENTO DELLA ISTEROSALPINGO MA CON SONDA ECOGRAFICA, NON SI SENTE ASSOLUTAMENTE NULLA, DAVVERO IO TREMAVO COME UNA FOGLIA E POI ALLA FINE HO DETTO TUTTO QUI?
jenna77

Messaggio da jenna77 »

E'stata una tortura anche per me
e avevo il miglior medico radiologo della piazza fiorentina!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Mi sono informata sulle differenze fra SONOISTEROSALPINGOGRAFIA e ISTEROSALPINGOGRAFIA ed alla fine ho optato per la prima perchè usano una soluzione salina e non il liquido di contrasto, quindi è meno "invasiva"ma i risultati sono comunque attendibili!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”