maternità facoltativa
maternità facoltativa
Mi spiegate come funziona la maternità facoltativa, grazie mille!
Re: maternità facoltativa
Interessa anche a me.! Cioè se io finita l'obbligatoria, volessi rientrare a lavoro solo mezza giornata, potrei far rientrare l'altra mezza nelle ore di facoltativa? E lavorando io da lunedì a venerdì, non perderei i giorni di weekend come spiegavate sotto vero?
Sono 180 giorni di calendario. Retribuiti al 3Opercento fino ai sei anni del bambino, poi dai 6 ai 12 li puoi prendere ma non sono retribuiti salvo isee basso.
Puoi prenderli anche frazionati (o a ore se il tuo contratto collettivo lo prevede).
Puoi prenderli anche frazionati (o a ore se il tuo contratto collettivo lo prevede).
ma non sono 180 giorni lavorativi???
-
sempreansiosa
Sono di calendario!!! Infatti se li prendi frazionati devi fare attenzione a non includere sabati e domeniche, altrimenti li contano. Per spezzare ci deve essere un rientro effettivo al lavoro, anche di una sola ora.
Alcune spezzano con le ferie, ma a me non lo permettono perché il regolamento Inps purtroppo parla chiaro.
io ti consiglio di frazionarteli così non perdi i festivi e weekend e "guadagni" giorni
allora:
Se li prendi tutti insieme sono di calendario.
Se li fruisce frazionati o a ore, allora sono di calendario, non vengono conteggiati i weekend
Se li prendi tutti insieme sono di calendario.
Se li fruisce frazionati o a ore, allora sono di calendario, non vengono conteggiati i weekend