Cesareo e anestesia spinale
Re: Cesareo e anestesia spinale
Mi viene da ridere perché praticamente tutti gli ospedali adesso ti fanno alzare massimo entro 12 ore... E ti prendono pure per ilculo se non ci riesci Averlo saputa prima questa cosa la usavo come scusa
ciao, tutte o questi tutte le persone che conosco io, che hanno fatto questa anestesia, per cesareo o altro intervento non hanno avuto questo problema, speriamo bene!!! Quindi il problema è la puntura e non il dopo
il mal di testa significa. che l'anestesista, infilando l'ago cannula, ha punto quello ciò non doveva pungere, cioè la dura madre, facendo così uscire qualche stilla di liquido cerebrospinale. Una quantità minima, ma che basta ad alterare la pressione del liquido cerebrospinale (che mette in comunicazione cervello e spina dorsale), causando emicranie molto violente.
Praticamente è una cosa che succede solo quando l'anestesista si sbaglia!
Il che non significa che sia colpa dell'anestesista: magari il paziente ha mosso la schiena durante l'inserimento dell'agocannula facendo sbagliare l'anestesista
Praticamente è una cosa che succede solo quando l'anestesista si sbaglia!
Il che non significa che sia colpa dell'anestesista: magari il paziente ha mosso la schiena durante l'inserimento dell'agocannula facendo sbagliare l'anestesista
Si purtroppo ti confermo che x 24 ore non ti potrai ne alzare ne sollevare la testa dal cuscino onde ovitare il mal di testa per almeno un mese.
-
sonoincerca
dipende, per esempio non ho avuto nessun mal di testa anzi il giorno dopo tranne piccoli dolori mi sentivo bene
allora mettono le mani avanti in caso succeda una puntura durale accidentale... vogliono che il paziente pensi che è normale...
allora, diverse persone che conosco io, che hanno fatto questa anestesia, per cesareo o altro intervento non hanno avuto questo problema, speriamo bene!!! Quindi il problema è la puntura e non il dopo, punto.
anche io tutti gli interventi in anestesia totale compreso il cesareo. Ora dovrò fare la spinale e l'anestesista mi ha detto che potrebbe far venire mal di testa. Mi ha parlato di antidolorifici e stare a letto un giorno in più.
Che sapessi io perdurale e spinale fanno venire mal di testa solo se l'anestesista si sbaglia, bucando la dura madre. Si chiama puntura durale accidentale. Non è sempre la conseguenza di un errore tecnico dell'anestesista: può essere anche che il paziente si muova mentre l'anestesista infila l'ago.
Io ho fatto il cesareo e nessuno mi ha detto nulla, l'ho fatto alle cinque di pomeriggio e il mattino dopo giravo X l'ospedale.. non ho fatto concorrenza a bolt ma non ho avuto nessun problema, se non il fastidio della ferita